8.4 C
Roma
Novembre 30, 2022, mercoledì

Ultime News

Metro A e B, ripristinate le scale mobili di Barberini e Bologna

- Advertisement -

Meglio tardi che mai, dicono diversi romani. La Metro A e B brinda alla riapertura delle scali mobili nelle stazioni di Barberini, linea arancione della Capitale, e di Bologna, linea blu. È stato Eugenio Patanè, assessore capitolino dei trasporti, ad ufficializzare la nuova messa in funzione delle strutture, ferme ormai da anni, che certamente andranno a migliorare la vivibilità dei due snodi della metropolitana romana.

Metro A e B, le parole di Eugenio Patanè in merito alle riaperture delle scale mobili nelle due stazioni

Scale mobili chiuse

Ecco cosa ha detto, in merito alla riapertura delle scale mobili delle stazioni di Barberini e Bologna, Eugenio Patanè, assessore capitolino ai trasporti:

Sono state riattivate le ultime due scale mobili alla stazione Barberini della Metro A e sono dunque in funzione tutte e sei le scale a disposizione. Sono state inoltre riaperte, a valle dei collaudi e della conclusione delle procedure autorizzative, anche le prime tre nuove scale mobili nella stazione Bologna della Metro B. Una quarta scala, per la quale sono stati completati i lavori, è in attesa dei documenti autorizzativi alla riapertura. Le scale mobili, giunte a fine vita tecnica dopo trent’anni di utilizzo erano state sostituite nei mesi scorsi, nell’ambito di un piano che ha interessato dieci stazioni e prevedeva la sostituzione di 48 impianti, oltre la metà dei quali già in servizio. Per i restanti sono ancora in corso i lavori o si attende la conclusione dell’iter autorizzativo. Nella stazione Annibaliano rimangono solo due scale da collaudare. Alla stazione Libia sono state già collaudate 18 scale, altre nove a Conca d’Oro. Molte di queste sono già tornate in servizio. Per le rimanenti si attendono i documenti autorizzativi“.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -