10.8 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Metro A e B: tutte le informazioni sulle chiusure

- Advertisement -

Dal prossimo aprile i passeggeri delle metro A e B dovranno subire qualche disagio a causa di chiusure anticipate. Le corse della linea tramviaria 8, invece, saranno del tutto sospese.

Chiusure anticipate metro A e B: tutte le informazioni

La linea B sarà la prima metropolitana a modificare l’orario di apertura al pubblico: dal 19 aprile al 6 giugno 2022, le corse partiranno regolarmente alle 5.30 per fermarsi però alle 21, anche nelle giornate di venerdì e sabato (quando solitamente chiudono più tardi, all’1.30). La chiusura anticipata riguarda solo la tratta compresa tra il capolinea Eur-Laurentina e Castro Pretorio. Da Castro Pretorio a Jonio ed a Rebibbia la metro resta aperta con i consueti orari.

L’Assessorato alla mobilità di Roma ha dichiarato che il cambiamento è dettato dalla necessità di garantire “un importante manutenzione dall’armamento alle banchinette fino ai sistemi antincendio”. Previsti anche lavori sulla stazione Colosseo.

Più consistenti i disagi che sono previsti sulla linea A: la metro rossa anticipa l’orario dell’ultima corsa, fino alle 21, sull’intera tratta. La misura viene adottata a partire dal 15 giugno ed è destinata a protrarsi fino al dicembre 2023.

Nei prossimi giorni, sempre sulla linea A, le stazioni Valle Aurelia e Baldo degli Ubaldi verranno chiuse. Nel primo caso il servizio verrà sospeso dal 18 al 20 marzo. Per la stazione di Baldo degli Ubaldi, invece, la chiusura sarà attiva dal 21 al 26 marzo.

Sulla linea C invece, Atac ha confermato che non sono previste chiusure anticipate.

Riguardo lo stop della linea tramviaria 8, che collega Trastevere a Casaletto, questa è costretta ad un nuovo e prolungato stop, a partire dal prossimo luglio. La linea tramviaria resterà ferma per sei mesi.

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -