Metro B: dopo oltre un anno la stazione di Castro Pretorio riapre. Lo annuncia Atac, dichiarando come dal 13 ottobre la fermata torni ufficialmente attiva
Metro B: l’annuncio di Atac
Metro B: torna di nuovo fruibile la stazione di Castro Pretorio, dopo oltre un anno di stop. Atac annuncia che mercoledì 13 ottobre una delle fermate fondamentali della metro B tornerà di nuovo in funzione dopo i collaudi con gli enti ministeriali. Tutti i lavoratori e gli studenti che per mesi si sono barcamenati tra percorsi alternativi, diranno finalmente addio a cambi e deviazioni.
Metro B: perché Castro Pretorio è stata chiusa?
Metro B: Castro Pretorio era stata chiusa oltre un anno fa, il 5 ottobre 2020, per sostituzione integrale degli impianti di traslazione, scale mobili e ascensori. In questi mesi la stazione è stata oggetto di un’approfondita manutenzione causa fine vita tecnico delle scale, con 30 anni di utilizzo. I lavori hanno riguardato anche diverse opere civili e accessorie, tra cui diversi interventi volti ad arginare le infiltrazioni d’acqua e la rimozione di amianto, criticità emerse dopo smontaggio degli impianti. Sono stati adeguati anche gli spazi della stazione per consentire le procedure di evacuazione, in linea con le nuove normative anti-incendio.
Seguiteci su