24.2 C
Roma
Maggio 8, 2021, sabato

Aggiornamento sciopero alla Metro C di Roma: ecco le cause

- Advertisement -

Ci sono aggiornamenti circa lo sciopero che questa mattina ha bloccato la Metro C di Roma. La comunicazione ufficiale arriva dall’ATAC che afferma il termine dello stallo alle ore 12:30. Disagio annunciato e polemiche dei cittadini.

Continuano proteste e stupore per la Metro C di Roma ancora bloccata dallo sciopero che questa mattina ha visto protagonisti i dipendenti

Gli aggiornamenti provenienti dallo sciopero della Metro C di Roma arrivano dall’Atac che afferma: “È in corso lo sciopero del trasporto pubblico che si concluderà alle 12:30“. Una notizia che questa mattina fa respirare i cittadini presi da proteste e stupore in merito ai continui blocchi della metro cittadina. Le condizioni che hanno generato lo stallo sono dovute alla volontà di “rivendicare la prosecuzione delle iniziative di difesa collettiva, per migliori condizioni di lavoro, salariali, dignità sui posti di lavoro, per la salute e la sanità, istruzione/formazione, trasporti pubblici e non sottoposti alle ‘regole del mercato degli appalti“. Ad annuncialo è stata l‘Unione Sindacale Italiana.

Metro A resta attiva insieme alla Metro B e alla Roma-Viterbo, mentre per quanto riguarda la Metro C continuano i disagi. Anche la linea Roma-Lido è attiva, ma con una riduzione di corse insieme alla Termini-Centocelle. Per bus e tram, l’Atac annuncia possibili riduzioni di corse. Lo sciopero sindacale si è trasformato in un disagio totale per i cittadini che si son visti cancellati gli spostamenti che giornalmente effettuano. Le polemiche riguardano però l’inattività totale delle linee dovute a causa della mancanza di personale. Il blocco alla circolazione sembrerà terminare tra poche ore e per gli spostamenti dovrebbe essere garantito il servizio a partire dalle ore 12:30.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metroplitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -