Il Comune di Roma continua gli interventi per le varie riqualificazioni degli esterni delle stazioni della metropolitana romana. Dal Campidoglio, infatti, sono arrivati diversi input che, con il tempo, hanno portato un significativo restyling, con conseguente messa in sicurezza, degli spazi che proiettano i romani sui binari del mezzo pubblico più utilizzato nella Capitale. L’ultima stazione che ha ricevuto una riqualificazione è quella della metro Garbatella. Per la gioia di Virginia Raggi, sindaco pentastellato di Roma Capitale.
Riqualificata la passerella della stazione metro Garbatella: le parole della Raggi
È stata Virginia Raggi, primo cittadino di Roma Capitale, ad esultare per l’avvenuta riqualificazione della passerella d’accesso che porta i romani alla stazione metro Garbatella, uno degli snodi più importanti della linea B della metropolitana della Città Eterna. Ecco le parole scritte nel post apparso sulla pagina Facebook ufficiale del sindaco dell’Urbe:
“La passerella pedonale per entrare nella stazione metro di Garbatella è stata completamente riqualificata. È solo l’ultimo degli interventi dell’Ufficio Coordinamento per il Decoro Urbano per consentire ai cittadini di tornare a vivere in sicurezza gli spazi esterni delle metropolitane, dal centro alle periferie. La stazione di Garbatella si è rifatta il look: ripulite le scritte e i tag fatti dai vandali sulle panchine in marmo e ripristinato il sistema idraulico in tutta l’area esterna. È stato anche riqualificato il percorso Loges per le persone non vedenti fino all’attraversamento pedonale di via Giacinto Pullino. Questo è un intervento atteso da molti anni. Ora è necessario il contributo di tutti per mantenere questa stazione pulita anche in futuro“.
Seguici su Metropolitan Roma News