Ancora problemi per la Metropolitana a Roma. La tratta finale della linea A della metro di Roma, fra le stazioni Battistini ed Ottaviano, è stata chiusa nella mattinata di lunedì 4 aprile.
L’attivazione di bus sostitutivi Atac cerca di frenare il disagio dovuto ad un intervento tecnico nella stazione di Valle Aurelia.
Metropolitana a Roma: chiusa la tratta finale della metro A Battistini-Ottaviano
Il consigliere regionale della Lega, Daniele Giannini, commenta la chiusura della tratta: «Quando si sente dire che sui mezzi pubblici a Roma “ogni giorno ce n’è una” non siamo lontani dalla realtà, tanto che anche i pendolari più rassegnati adesso non ce la fanno più. E’ il caso della metro A, oggi chiusa da Ottaviano a Battistini per un guasto, l’ennesimo, stavolta alla stazione Valle Aureliano».
Il leghista prosegue: «Gli abbonati Atac sono stanchi di un servizio tra i peggiori in Europa, tra scale mobili non funzionanti, acqua che piove sui convogli, ascensori rotti, corse che saltano e chi più ne ha più ne metta: un disservizio quotidiano. Le linee metropolitane, quelle su cui i lavoratori fanno maggiore affidamento poi, stanno attraversando un periodo ancora più nero addirittura dell’era Raggi, il che è tutto dire. Gualtieri, che si era proposto in campagna elettorale come l’uomo che avrebbe ridato un’aria nuova alla Capitale, sta fallendo su tutti i fronti in questo primo mezzo anno di mandato. L’unica aria nuova è quella che respirano i pendolari che invece delle banchine sotto terra, attendono i bus navetta, infuriati, in mezzo allo smog».
Seguici su Metropolitan Magazine