15.1 C
Roma
Novembre 30, 2022, mercoledì

Ultime News

Metropolitana a Roma: stop delle corse per la linea B a giugno

- Advertisement -

Metropolitana a Roma: per la realizzazione dell’interscambio tra le metro B e C, la riprogrammazione riguarderà la tratta Castro Pretorio-Laurentina.

Cambiamenti per la metropolitana a Roma: la linea B fino a giugno dice stop alle corse alle 21

Per quasi due mesi la metro B di Roma chiuderà alle 21 tra Castro Pretorio e Laurentina in entrambi i sensi di marcia. A maggio invece per quattro weekend la tratta sarà chiusa. Il 19 aprile partirà la terza fase dei lavori di realizzazione della nuova stazione Fori Imperiali della metro C. Gli interventi porteranno disagi per gli utenti della metro B fino al 4 giugno. In questo mese e mezzo, solo in cinque occasioni il servizio sarà regolare su tutta la linea: il 24 aprile, il 25 e il 30 aprile, il primo maggio e il due giugno. Atac non ha ancora fornito le informazioni sul proprio sito. Le date e le modalità della chiusura sono già stabilite, secondo le fonti provenienti da RomaToday.

Metro B chiusa dalle 21, tutte le date e gli orari

-Dal 19 al 23 aprile;

-Dal 26 al 29 aprile;

-Nei giorni feriali di maggio (dal lunedì al venerdì);

-Il 1, il 3 e il 4 giugno il servizio è in programma la chiusura serale anticipata della tratta Castro Pretorio-Laurentina con l’ultima partenza dei capilinea alle 21. Atac attiverà dalle 21 alle 23 (venerdì e sabato fino alle 1:30) i bus navetta sostituivi MB. Il servizio sostitutivo dei bus tiene conto dello stesso orario della linea B della metropolitana. La tratta Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Jonio resterà regolare.

Chiusura nei weekend di maggio

Nei fine settimana di maggio, la tratta Castro Pretorio – Laurentina sarà chiusa per le intere giornate di sabato e domenica con le navette bus MB attive dalle 5:30 di sabato fino alle 01:30, e la domenica dalle 5:30 alle 23:30. I weekend di stop, quindi, saranno il 7/8, il 14/15, il 21/22 e il 28/29 maggio. 

Il servizio sostitutivo per la metro B

Il servizio sostitutivo dei bus sulla tratta Castro Pretorio-Laurentina segue lo stesso orario della linea B della metropolitana. Proprio come per la prima parte dei lavori, nei giorni festivi, per la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali, il servizio dei bus sostitutivi segue percorsi alternativi. Oltre alla navetta MB ci sono varie opzioni alla metro B. La tratta Laurentina-Eur Magliana è servita anche dalla linea bus 31 mentre la tratta Eur Fermi-Eur Magliana anche dalle linee 771 e 780. Poi, dall’Eur, si può raggiungere direttamente Termini o il Centro con le linee 714 e 30.

Le stazioni Piramide, San Paolo ed Eur Magliana saranno servite dalla ferrovia regionale Roma-Lido. La tratta Piramide-Castro Pretorio è servita anche dalla linea 75 che effettua capolinea in piazza Indipendenza. Dovendo raggiungere la metro A, senza passare da Termini, si può utilizzare anche il tram 3 da Piramide, Circo Massimo e Colosseo per le stazioni Manzoni e San Giovanni. La linea tram 3 può essere utilizzata anche da Piramide, Circo Massimo e Colosseo per raggiungere la stazione metro B Policlinico da dove è attiva la metro B. Tra Piramide e Tiburtina, con lo stesso biglietto valido in metro possono essere utilizzati i treni delle ferrovie regionali FL.

Ylenia Iris

Seguici su metropolitanmagazineit

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -