11.4 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Mezzi pubblici potenziati a Roma, agevolazioni e buoni per i giovani

- Advertisement -

Con l’approvazione ottenuta lunedì in Giunta, per il periodo che va dall’8 Dicembre al 9 Gennaio, saranno effettuati degli interventi per il potenziamento dei mezzi pubblici.

Rinforzati i mezzi pubblici per le festività

Lunedì in Giunta, sono state approvate le novità per il Piano Trasporti per le festività natalizie. Dall’8 Dicembre al 9 Gennaio ci sarà un potenziamento dei mezzi pubblici, con corse più frequenti ed agevolazioni per incentivare l’uso dei trasporti.

Attraverso la registrazione presso il portale del Comune, si potrà usufruire dei «buoni viaggio» su taxi e Ncc con sconto del 50 per cento. Ci sarà una riduzione anche per gli over 60 e per i giovani dai 18 ai 26 anni. Per quanto riguarda i trasporti in superficie, verranno rinforzate le linee che raggiungono il centro ed i poli commerciali, tra le 10.30 e le 20.30 il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

Per la metro, nei giorni 8, 11, 12, 18, 19 dicembre, saranno introdotti 8 treni per la linea A e dai 2 ai 4 treni per la linea B. Nessuna aggiunta per la linea C. Il 25 dicembre il Tpl osserverà l’orario spezzato, dalle 8.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 21.  Per quanto riguarda il 31 dicembre, i mezzi di superficie circoleranno fino alle 21, invece le linee di adduzione alla metropolitana in servizio fino alle 2.30 del 1° gennaio. Le linee sostitutive del servizio metroferro saranno operative dalle 2.30 alle 8 del 1° gennaio.

Infine, misure più rigide per la Ztl centro storico diurna. I varchi elettronici rimarranno attivi nei giorni festivi infrasettimanali dalle 6.30 alle 18. Invariati la Ztl centro storico notturna. I giorni del 25 e 26 dicembre e i 1° gennaio si potrà circolare senza nessun vincolo.

Queste novità non peseranno sul bilancio capitolino anche grazie alle risorse erogate dallo Stato per i buoni viaggio.

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -