9.3 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Milan-Lazio, Sarri alla ricerca di continuità e trofei

- Advertisement -

Mercoledì 9 alle 21:00 San Siro ospiterà nuovamente una sfida di Coppa Italia, dopo Inter-Roma di questa sera. Ci sarà infatti Milan-Lazio, una sfida ricca di ambizioni e coppe da ambo i lati. I rossoneri hanno conquistato la loro ultima Coppa Italia (5 in totale) nell’ormai lontano 2003, perdendo in finale nel 2016 e nel 2018. I biancocelesti hanno invece una storia recente assolutamente favorevole, e 7 coppe vinte nella loro storia. Tra il 2000 e il 2019 sono addirittura 5 le volte in cui hanno alzato il trofeo e due le volte in cui sono arrivati secondi. In più c’è la sfida tra Stefano Pioli, a caccia del primo trofeo da allenatore, e Maurizio Sarri, alla ricerca di continuità e di trofei anche con la Lazio.

Milan-Lazio, l’analisi della partita

Il Milan affronta il quarto di finale contro la Lazio con l’incredibile iniezione di fiducia della vittoria in rimonta nel derby contro l’Inter. Una vittoria fondamentale per classifica e morale dei rossoneri, che prima della sosta avevano ottenuto un solo punto tra Juventus e Spezia. In Coppa Italia la squadra di Pioli ha eliminato con fatica il Genoa dopo essere passata in svantaggio. Al gol di Ostigard ha risposto Giroud, e solo dopo i tempi supplementari i goal di Leao e Saelemakers hanno portato il Milan ai quarti di finale.

La Lazio nella gara di Serie A immediatamente precedente a questo turno di Coppa Italia ha schiantato la Fiorentina in trasferta per tre reti a zero. Un successo altisonante che si aggiunge ad un buon periodo di forma dei biancocelesti, che avevano ottenuto 4 punti prima della sosta contro Salernitana e Atalanta. Nelle ultime tre sfide i ragazzi di Sarri non hanno mai preso goal, e la solidità difensiva riscoperta potrebbe essere un fattore importante del match. Anche contro l’Udinese agli ottavi di finale di Coppa Italia i laziali avevano mantenuto la porta inviolata, vincendo 1-0 contro i friulani grazie ad un goal di Immobile nei tempi supplementari.

Ci si aspetta quindi un bello spettacolo, con entrambe le squadre che hanno nel proprio mirino la semifinale. Da tabellone, la vincente di Milan-Lazio affronterà la squadra vincitrice di Inter-Roma. Nell’unico trascorso stagionale tra Milan e Lazio proprio a San Siro hanno avuto la meglio i rossoneri per due reti a zero. Era ancora metà settembre però, con la squadra di Sarri completamente in costruzione. Sarà un bel test per i laziali quello di domani sera, e il tecnico toscano potrà davvero valutare la crescita dei suoi. L’eliminazione diretta non lascia però margine di errore, la sfida è da dentro o fuori.

Twitter

Instagram

Facebook

(Photo credit: S.S. Lazio)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -