Milan-Roma, Europa League: giallorossi nella tana del Diavolo, probabili formazioni e diretta tv

Capitolini chiamati a giocare il primo incontro dei due valevoli per i quarti di finale della UEFA Europa League in trasferta sul campo dei meneghini. La Roma di Daniele De Rossi, dopo aver festeggiato la vittoria nel derby nell’ultima giornata disputata in Serie A, tenterà di lasciare in vita la qualificazione per la gara di ritorno contro un Milan che invece spingerà forte per indirizzare le sorti della promozione. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Milan-Roma con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà visibile la partita.

Non sarà semplice venire a capo di una sfida complicatissima. La Roma è chiamata a un vero e proprio esame di maturità dopo la vittoria di misura ottenuta nel Derby della Capitale contro la Lazio. In casa del Milan, che ha sconfitto agevolmente il Lecce proprio a San Siro, i giallorossi dovranno rasentare quasi la perfezione per portare a casa un risultato positivo (andrebbe bene anche il pareggio) che riesca a mantenere in vita la fiammella della qualificazione per la sfida di ritorno dello Stadio Olimpico. Una missione possibile soltanto con una prova maiuscola dei romani.

Milan-Roma, Europa League: cammino europeo delle due squadre e pronostico

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Voglia di centrare la qualificazione contro una connazionale che conosce a menadito pregi e difetti dell’avversaria di questo doppio confronto. Non sarà semplice per Milan e Roma disputare un doppio incontro a scacchi su campo europeo con la pressione di non poter sbagliare nemmeno uno dei quattro tempi che comporranno andata e ritorno. I rossoneri arrivano a questo incontro dopo essere scesi dalla Champions League e dopo aver eliminato lungo il cammino Rennes e Slavia Praga. I giallorossi sono arrivati al secondo posto del loro raggruppamento di Europa League prima di estromettere dalla seconda coppa Feyenoord e Brighton. Già giocata, in Serie A, la doppia sfida: in campionato ha sempre primeggiato il Diavolo che ha sconfitto due volte su due i capitolini. Il pronostico premia, non a caso, proprio i meneghini che risultano essere favoriti in questo incontro. Ecco le probabili formazioni:

  • MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
  • ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.

Diretta tv della sfida del Meazza di Milano

Milan-Roma, incontro valevole per l’andata dei quarti di finale della UEFA Europa League, andrà in onda sulle piattaforme a pagamento di DAZN, SKY e sulle app associate di SkyGo e NowTv. Il derby italiano in campo europeo potrà essere visto anche da chi non possiede nessun abbonamento: la RAI ha infatti acquisito i diritti di trasmissione di questa fase finale della seconda coppa calcistica del Vecchio Continente e manderà su Rai 1 la partita di Milano. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita alle ore 21:00 sul manto erboso del Giuseppe Meazza.

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio