Milan-Roma: probabili formazioni e diretta tv del “Monday Night”

- Advertisement -

Milan-Roma pronto a prendersi la scena del lunedì sera. Le due compagini, che arrivano dalle vittorie nell’ultimo turno di Serie A e dalle affermazioni in trasferta nella prima gara dei rispettivi gironi di Europa League, risultano essere in forma. I rossoneri di Stefano Pioli vogliono riprendersi la vetta della classifica, scippatagli momentaneamente dal Napoli, mentre i giallorossi di Paulo Fonseca sperano di certificare i passi in avanti compiuti negli ultimi giorni cercando punti pesantissimi per la corsa Champions. Ecco le probabili formazioni, le parole dei due mister e dove sarà possibile assistere alla diretta tv del “Monday Night”.

Le parole di Pioli e Fonseca

I due allenatori, nelle rispettive conferenze stampa, hanno presentato questo interessante Milan-Roma. Ecco le parole di Stefani Pioli, tecnico dei rossoneri:

“Dobbiamo giocare come sappiamo per far durare questo periodo il più a lungo possibile. Possiamo crescere ancora, stare più dentro la partita. La nostra forza è l’equilibrio mentale, nei momenti negativi e in quelli positivi. Ma per diventare grandi serve un altro scatto, le aspettative sono cresciute e dobbiamo pretendere da noi stessi ancora di più. Ci aspetta un altro esame, difficile. Serve determinazione e una gara di alto livello tecnico. L’avversario ci somiglia, ha confermato un gruppo di lavoro che aveva funzionato bene, ha giocatori importanti”.

Fa eco all’ex tecnico della Fiorentina Paulo Fonseca, mister della Roma. Il portoghese ha tenuto a specificare che il pericolo non arriverà soltanto da Ibrahimovic:

“Abbiamo creato un’identità forte, gli ultimi risultati sono stati positivi e sono una dimostrazione che siamo tutti in armonia, motivati e con fiducia. Il Milan è in un grande momento e l’allenatore sta facendo un buon lavoro, ma anche noi lo siamo. La Roma dimostrerà che giocherà per vincere. Non è una partita contro Ibrahimovic, ma contro il Milan. Non preparo le gare pensando a un solo giocatore. Ibra sicuramente è un grande professionista sennò non giocherebbe così a 39 anni, ma non lavoro tutti i giorni con lui. Posso dire che Edin è importante per noi ed è motivato”.

Milan-Roma

Le probabili formazioni di Milan-Roma e la diretta tv

Ma come scenderanno in campo le due contendenti nel “Monday Night” che chiuderà la quinta giornata di Serie A? Ecco le probabili formazioni del “Giuseppe Meazza“:

MILAN (4-2-3-1)- G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Calhanoglu, Gabbia, Musacchio, Rebic

ROMA (3-4-2-1)- Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Lo. Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Paulo Fonseca. 

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Calafiori, Diawara, Pastore, Smalling, Zaniolo

Milan-Roma sarà trasmessa in esclusiva, a partire dalle 20:45, da Sky.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Eusebio Di Francesco dopo Roma-Frosinone: “Orgoglioso dei ragazzi”

Zero punti, seconda sconfitta in campionato, ma la consapevolezza di aver messo in difficoltà, almeno nel primo tempo, una big come la Roma. Eusebio...

Josè Mourinho felice dopo Roma-Frosinone: “Vittoria da squadra”

Una vittoria importante per cercare di risalire una classifica che si era fatto davvero preoccupante. La vittoria contro il Frosinone è soltanto il primo...

Il Maurizio Sarri furioso dopo Milan-Lazio di Serie A: “Mandati al macello!”

Un'altra sconfitta in questo avvio complicato per la Lazio di Maurizio Sarri che ha alzato bandiera bianca, nell'ultimo turno di Serie A, contro i...

Serie A: vince soltanto la Roma, Lazio e Frosinone sconfitte

Una sola vittoria per le tre laziali che affollano il campionato di Serie A 2023/24. Due di queste, però, si sono scontrate nel primo...