Miss Darwin e le quattro sfide della Compagnia “L’orto delle Fate” è il terzo appuntamento de “Le domeniche dei bambini”. In scena da domenica 23 gennaio.
Miss Darwin e le quattro sfide, sensibilizzare le generazioni future all’ambiente
Terzo appuntamento de “Le domeniche dei bambini” con Miss Darwin e le quattro sfide della Compagnia “L’orto delle Fate”, con Linda Di Pietro, in scena domenica 23 gennaio. Tutte le domeniche mattina alle 11:00 al Teatro Furio Camillo, ormai da otto anni, si ripete un appuntamento di teatro e circo teatro dedicato a bambini e famiglie. Spettacoli di narrazione, di teatro di figura, di circo e tantissimi eventi con artisti provenienti dall’Italia e dall’estero. Storie adatte a tutte le età con una particolare attenzione ai più piccolini!
Lo spettacolo nasce con lo scopo di sensibilizzare le generazioni future sull’impatto che le loro azioni hanno sull’ambiente; l’obiettivo è stimolare un impegno in prima persona con particolare riguardo a 4 sfide: clima, acqua, biodiversità ed energia.Protagonista di questa avventura a spasso nel tempo è Miss Darwin; moglie del celebre naturalista alle prese con fatti e misfatti di ogni epoca ai danni del pianeta Terra. Dalla preistoria ai giorni nostri, l’homo sapiens ne ha combinate di tutti i colori; comportandosi da predatore e padrone del mondo.
E se ai tempi di Cristoforo Colombo l’ignoranza poteva essere dalla sua parte, nell’epoca moderna non ha scuse. Per fortuna le nuove generazioni ne sanno più degli uomini primitivi e non vedono l’ora di prendere in mano questo meraviglioso pianeta per riparare i torti subiti.
Un’ora di aneddoti per sensibilizzare i più piccoli alle tematiche ecologiche attraverso la comicità e il gioco.