8.6 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Miss Italia 2022: la vincitrice è Lavinia Abate, diciottenne di Roma

- Advertisement -

Miss Italia ha ufficialmente una nuova vincitrice per il 2022. Si tratta di Lavinia Abate, giovane di soli 18 anni di Roma, arrivata in finale con la fascia di Miss Lazio. La nuova Miss è stata incoronata mercoledì 21 dicembre, dopo tre ore di show, condotto da Salvo Sottile.

La seconda classificata è stata Carolina Vinci, Miss Sardegna e Miss Cinema. Terzo posto per Virginia Cavalieri, Miss Emilia-Romagna. A decretare la vittoria una ristretta giuria composta dalla coach di recitazione Fioretta Mari, dall’imitatrice Francesca Manzini e da Massimo Boldi, presidente dei giurati.

Miss Italia 2022: la scuola, gli interessi, la passione per la musica

In foto Lavinia Abate. Fonte notiziariodelcalcio.com

La giovane Miss Italia 2022 è stata scelta tra 21 concorrenti, una per ogni regione più Miss Roma. Ognuna di loro ha dovuto declamare una frase celebre e poi esibirsi in un numero che mettesse in mostra un talento. Lavinia Abate ha cantato un brano scritto da lei dal titolo “Vino Rosso”. Ha, infatti, espresso il suo grande amore per la musica e il suo desiderio di diventare cantautrice. Tra le sue cantanti preferite l’internazionale Adele e la conterranea Ariete.

La giovane Miss ha dedicato la vittoria alla sua famiglia, composta da papà Fiorenzo, impiegato della Telecom, mamma Camilla, scozzese, che insegna inglese e i due fratelli, Federico e Ludovico. Immancabile, poi, il gatto di famiglia, Luna.
Per quanto riguarda le relazioni romantiche, Lavinia Abate ha dichiarato di non avere un fidanzato e di non cercarlo, perché, per il momento, è troppo concentrata su di sè.
Tra i suoi difetti annovera l’essere ipercritica su sè stessa e di avere scarso controllo sulle emozioni. Confessa inoltre di soffrire di scoliosi da quando ha 14 anni e di aver portato anche un busto.
Sui pregi, invece, la nuova Miss si definisce determinata e trasparente.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -