19.3 C
Roma
Ottobre 7, 2022, venerdì

Ultime News

Mitreo di Corviale, Raggi: “È un posto speciale aperto ai cittadini”

- Advertisement -

Un luogo capace di promuovere la creatività dei giovani in un quartiere tristemente noto per malavita e degrado. Un quadrante di Roma, la Capitale d’Italia, da sistemare nel tentativo di renderlo vivibile, confortevole e socialmente stimolante. Il Mitreo di Corviale non chiuderà i battenti per la scadenza della concessione. L’Amministrazione capitolina guidata da Virginia Raggi, sindaco della “Città Eterna“, è riuscita a prorogare tale accordo fino a luglio: deadline che sarà utilizzata per promuovere un percorso culturale specifico.

Le parole della Raggi sul Mitreo di Corviale

A Corviale, nella periferia ovest di Roma, c’è un posto speciale. Uno spazio aperto ai cittadini e agli artisti, dove la cultura e l’arte contemporanea diventano strumento per creare spirito di comunità, riportare legalità e promuovere la creatività dei giovani che vivono in un quartiere difficile. Il Mitreo di Corviale è tutto questo. Occupa dei locali di proprietà del Municipio XI e rischiava di chiudere per scadenza della concessione. Siamo riusciti a prorogarla fino a luglio e, nel frattempo, avvieremo un percorso per dare continuità a questa esperienza importantissima“.

I ringraziamenti della sindaco di Roma: “Ringrazio la nostra delegata alla Periferie Federica Angeli, l’Assessorato alla Crescita Culturale, il Municipio XI, i responsabili del Mitreo e tutti coloro che hanno lavorato a questo risultato. Non bisogna disperdere il lavoro di tante realtà che operano sul territorio. Sono presidi culturali e sociali che dobbiamo preservare per rilanciare i nostri quartieri e tutelare le persone più fragili“.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -