Modena-Viterbese di scena questo pomeriggio al “Braglia” dalle 16.30, per la 9a giornata del campionato di Serie C girone B. Gli emiliani vogliono dimenticare l’ultimo scivolone esterno tornando alla vittoria, mentre la formazione laziale, in crisi di gioco e risultato, provano a dare una sferzata al proprio campionato. Così le probabili formazioni del match.
Statistiche e curiosità di Modena-Viterbese
La squadra di Tesser approccia l’impegno di questo pomeriggio, dopo la sconfitta rimediata in quel di Montevarchi contro i rossoblu, vincenti la scorsa settimana con lo score finale di 2-1 (Mercati e Jallow per i padroni di casa, Scarsella per il Modena). Prima dello scontro odierno, la formazione emiliana si presenta in graduatoria con 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte), che al momento valgono l’occupazione della 7a posizione. Nei precedenti 4 incontri interni, il Modena ha raccolto 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta).
Il momento è invece nero per la Viterbese, che in classifica è ultima con soli 3 punti (3 pareggi, 5 sconfitte). La prima del nuovo tecnico Raffaele, domenica scorsa, non è andata per niente bene, dal momento che i gialloblu, in casa, sono caduti contro il Grosseto per 1-0 (rete decisiva di Fratini per i toscani). Il presidente del club laziale, l’ingegnere Romano, dopo l’ultima debacle, ha parlato di una squadra eccessivamente timorosa e senza attributi. Commento forte, che merita una reazione decisa da parte della squadra in questa circostanza.
Precedenti e pronostici di Modena-Viterbese
I precedenti tra le due compagini sono solamente due, risalenti in entrambi i casi al campionato di Serie C 1972-73. Quando si giocò sul campo del Modena, a vincere furono gli emiliani per 3-0, mentre nella sfida di ritorno, la Viterbese ebbe la meglio per 2-0. Del tutto nuovo, invece, il confronto in gare ufficiali dei due allenatori.
Come facile attendersi, i favori dei pronostici pregara, sono tutti per il Modena, la cui vittoria viene quotata 1.58. In caso di parità, il moltiplicatore sale a 3.65, mentre se a vincere fosse la Viterbese, la cifra scommessa sarebbe moltiplicata per 5.75.
Le probabili formazioni
Modena (4-3-1-2): Gagno; Azzi, Silvestri, Pergreffi, Renzetti; Armellino, Gerli, Scarsella; Tremolada; Bonfanti, Giovannini. All.: A. Tesser
Viterbese (4-3-3): Bisogno; Pavlev, D’Ambrosio, van der Velden, Urso; Adopo, Megelaitis, Calcagni; Volpicelli, Capanni, Simonelli. All.: G. Raffaele
Arbitro: A. Fiero Assistenti: G. Dell’Orco-E.F. Cleopazzo Quarto ufficiale: E. Longo
Dove vedere la partita
Modena-Viterbese sarà trasmessa in diretta e in streaming, sulla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)
Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/a.533883736719538/4286850644756143/