I Mòn sono stati i protagonisti del live tenutosi lo scorso sabato 22 ottobre Ninfeo della Villa Dei Quintili, tra le location del Festival Suggestiva nel Parco Archeologico dell’Appia Antica
Mòn, il concerto al Ninfeo della Villa Dei Quintili al festival Suggestiva













Su:ggestiva è un’esperienza di scoperta ad alto impatto emozionale: assistere a concerti e performance musicali in location bellissime, suggestive, uniche ed insolite. È il luogo che ospita il concerto ad essere, insieme alla performance artistica, il fulcro dell’esperienza. Su:ggestiva è una produzione ARTmosfera per la direzione artistica di Scuderie MArteLive, un format ideato e diretto da Giuseppe Casa in collaborazione con Lune Magrini. I Mòn sono Rocco Zilli (voce, synth), Carlotta Deiana (voce), Michele Mariola (chitarra), Stefano Veloci (basso) e Dimitri Nicastri (batteria ). Dal 2017, anno dell’esordio Zama, i Mòn hanno intrapreso un viaggio onirico fra pulsazioni internazionali che incrociano electro folk, indie pop e rintocchi ambient.
L’ultimo disco Guadalupe (via Urtovox) ha indirizzato il suono della band verso un approccio più europeo con ancora più maturità. Influenze che provano una ricerca sonora totale e che arriva fino a sprazzi caraibici. La costante che guida la band è l’armonia: a tratti malinconica, a tratti sognante, a tratti esotica. Il sogno di suonare Guadalupe con una sezione d’archi e una di fiati si è realizzato l’11 Dicembre nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Le immagini sono a cura di © Chiara Lucarelli
Seguici su Google News