11.7 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Monica Vitti: Roma piange la morte dell’attrice icona del cinema italiano

- Advertisement -

Una grande perdita quella della attrice Monica Vitti. Un ultimo saluto sarà possibile presso la Sala della Protomoteca dalle 10 alle 18.

Monica Vitti, una grande perdita per i romani

Ieri, 2 Febbraio, ci ha lasciato l’attrice icona del cinema italiano, Monica Vitti. Da poco novantenne, ha lasciato un vuoto nel cuore dei romani. Varie sono state le dichiarazioni, tra cui quella del Sindaco Gualtieri “Roma, la sua città, la piange insieme a tutto il Paese e le renderà omaggio come merita una stella”. Sul web si possono leggere svariati post che omaggiano la grande artista. Su Facebook, la presidente dell’assemblea capitolina Svetlana Celli scrive La sua voce particolare e il suo talento vivranno ancora in noi e nella nostra memoria collettiva”. Su twitter, invece, Miguel Gotor, assessore alla Cultura di Roma Capitale. “Una delle protagoniste assolute del cinema italiano, amatissima dal pubblico per il suo talento e per la sua simpatia irresistibile”.

Non sempre servono le parole per esprimere un’emozione. Un esempio concreto ce lo ha offerto Harry Greb, lo street artist romano. Proprio ieri, in via del Vantaggio, è apparsa una sua opera raffigurante la Vitti. “Un omaggio al talento e alla bellezza impareggiabili di Monica Vitti”.

Un ultimo saluto sarà possibile presso la camera ardente che sarà aperta nella sala della Protomoteca dalle 10 alle 18, come riporta il Romatoday. Sabato, invece, si terranno i funerali. Alle ore 15:00 in piazza del Popolo ci sarà il rito funebre celebrato nella Chiesa degli Artisti. 

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -