8.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Monopoli-Latina, Serie C: diretta TV e probabili formazioni

- Advertisement -

Monopoli-Latina di scena questo pomeriggio dalle 14.30 al “Veneziani”, in occasione della 18a giornata del campionato di Serie C girone C. I Gabbiani vogliono tornare a vincere per rimanere agganciati alle prime della classe, mentre i pontini auspicano di dare continuità al successo dello scorso weekend. Ecco come le due squadre potrebbero presentarsi in campo all’avvio.

Statistiche e curiosità di Monopoli-Latina

I biancoverdi pugliesi approcciano l’impegno odierno, dopo la sconfitta subita a Palermo nell’ultimo turno, nella quale le aquile rosanero si sono imposte per 2-1 (Valente e Brunori per la squadra siciliana, Grandolfo per il Monopoli). Questa sconfitta ha interrotto l’ottimo filotto di risultati positivi fatto registrare dalla squadra di Colombo nei precedenti 7 incontri, nei quali il Monopoli se l’era cavata con 5 vittorie e 2 pareggi. In casa, in particolare, i Gabbiani hanno lasciato ai loro avversari solo briciole, avendo raccolto ben 22 punti in 9 gare (7 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). In totale, però, il Monopoli vanta 30 punti (9 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte).

Il Latina, invece, è reduce dall’importante vittoria interna contro il Catania, superato al “Francioni” nell’ultimo turno di campionato per 1-0, grazie al gol messo a referto da Sane nel corso del primo tempo. Nei precedenti 3 incontri, inoltre, i pontini hanno centrato il successo pieno sia contro il Campobasso (4-1) che contro l’ACR Messina (1-0), prima di perdere in trasferta contro il Bari (3-1). Prima della gara odierna, la squadra di Di Donato si presenta in classifica con 20 punti (6 vittorie, 2 pareggi, 9 sconfitte). Scadente l’apporto dato a questo bottino dalle gare esterne, dalle quali i nerazzurri hanno ricavato un solo punto.

Precedenti e pronostici di Monopoli-Latina

Scontro del tutto nuovo tra le due compagini, così come è inedito il confronto tra i due tecnici.

Padroni di casa fortemente favoriti per i bookmkers, che quotano il successo dei padroni di casa 1.70, contro il 3.50 del pareggio e il 5.00 assegnato alla vittoria della squadra laziale.

Le probabili formazioni della gara

Monopoli (3-5-2): Loria; Riggio, Bizzotto, Mercadante; Tazzer, Piccinni, Vassallo, Langella, Guiebre; Grandolfo, Starita. All.: A. Colombo

Latina (3-5-2): Cardinali; De Santis, Celli, Giorgini; Ercolano, Tessiore, Amadio, Barberini, Carissoni; Carletti, Sane. All.: D. Di Donato

Arbitro: L. Cherchi Assistenti: F. Cortese-R. Fraggetta Quarto ufficiale: G. Verrocchi

Dove vedere la partita in TV

Monopoli-Latina potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/pcb.1365783717169812/1365781780503339

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -