Monopoli-Monterosi sarà ospitata questo pomeriggio dalle 14.30 dal “Veneziani”, per la 12a giornata del campionato di Serie C girone C. I Gabbiani vogliono continuare a volare alto, ma per farlo devono battere la formazione laziale, che cerca un riscatto necessario dopo le ultime sconfitte. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara.
Statistiche e curiosità di Monopoli-Monterosi
Il Monopoli arriva al 12° impegno di campionato, dopo due importanti vittoria. La prima è stata colta dalla quadra di Colombo in casa al cospetto della Juve Stabia (1-0), mentre la seconda, centrata domenica scorsa, è maturata sul campo del Catanzaro, battuto per 2-1 con la doppietta firmata da Arena, poi seguita dalla rete ininfluente di Carlini. I biancoverdi, con 19 punti in classifica (6 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte), si sono così messi alle spalle un pessimo trittico di sconfitte, patite contro il Bari, il Campobasso e il Foggia.
Il Monterosi Tuscia, invece, dopo una bella serie di risultati positivi, fatti di 3 pareggi (Potenza, Palermo, Taranto), ha successivamente inanellato 3 importanti vittorie (Avellino, ACR Messina, Paganese). Le ultime due gare, però, hanno visto la squadra laziale in difficoltà, tanto da non riuscire a evitare la sconfitta contro il Picerno in trasferta (2-0) e domenica scorsa , in casa, contro il Catania (doppietta di Moro, Russini e Greco in gol per gli etnei, Polidori per i biancorossi). Prima della gara di questo pomeriggio, il Monterosi Tuscia si presenta in classifica con 13 punti (3 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte), che permettono alla squadra allenata da D’Antoni, di rimanere appena fuori la zona playout.
I precedenti e pronostici di Monopoli-Monterosi
La sfida tra le due formazioni è praticamente inedita, come del resto lo è in gare ufficiali tra i due allenatori.
Con una certa decisione, i bookmakers individuato la squadra di casa come la favorita di giornata. Il successo dei Gabbiani, infatti, vale 1.80 volte la posta, mentre quello degli ospiti, è quotato 4.50. In caso di parità, infine, il moltiplicatore sarebbe di 3.30 volte la quota messa.
Le probabili formazioni della gara
Monopoli (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Piccinni, Vassallo, Bussaglia, Guiebre; Starita, D’Agostino. All.: A. Colombo
Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia; Rocchi, Mbende, Piroli; Polito, Di Paolantonio, Franchini, Adamo, Cancellieri; Polidori, Costantino. All.: D. D’Antoni
Arbitro: D. Madonia Assistenti: I. Agostino-S. Galimberti Quarto ufficiale: G. Lascaro
Dove vedere la partita
Monopoli-Monterosi sarà trasmessa in diretta e in streaming dalla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Monterosi Tuscia FC)
Link foto: https://www.facebook.com/monterositusciafc/photos/pcb.4944186068939603/4944181072273436/