21.3 C
Roma
Settembre 27, 2022, martedì

Ultime News

Monopoli-Viterbese, Boccolini guiderà i gialloblu: le probabili formazioni

- Advertisement -

Monopoli-Viterbese l’una di fronte all’altra a partire dalle 15:00 di questo pomeriggio al “Veneziani” per la 10a giornata di campionato di Serie C, Girone C. Entrambe le formazioni, per motivi diversi, puntano a riscattare le loro ultime prestazioni, terminate con una sconfitta. I gialloblu, con Maurizi sollevato già dall’incarico, si presenteranno in panchina con Boccolini, di norma alle prese con la formazione Primavera, in attesa di conoscere le scelte dei vertici societari, in merito alla guida tecnica che sarà predisposta per la prima squadra.

Il momento del Monopoli

La formazione di Scienza in classifica, prima del match di questo pomeriggio, veleggia in 14a posizione in virtù degli 8 punti conquistati nei primi 7 turni di campionato (2 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte). Nelle ultime cinque gare, i Gabbiani biancoverdi sono riusciti a portare a casa 5 punti, derivanti dalla vittoria in trasferta contro la Cavese (1-0), dai pareggi con la Turris (1-1) e il Bari (0-0), ma anche accompagnati dalle sconfitte contro il Teramo in casa (2-0) e quella più recente patita domenica scorsa nel derby con la Virtus Francavilla per 3-1 (Zambataro in gol per il Monopoli, Sperandeo, Perez e un autogol di Bastrini in favore della Virtus Francavilla). Nelle quattro gare interne, il Monopoli ha saputo fare punti soltanto contro il Bari (pareggio senza gol), per il resto è finito KO con Catania, Teramo e Virtus Francavilla, come detto. La sfida di questo pomeriggio, dunque, è importante riesca a far rima con la parola punti, meglio ancora se con la parola vittoria.

Gli highlights di Monopoli-Virtus Francavilla

Il momento della Viterbese

Domenica scorsa la squadra gialloblu ha incassato al “Rocchi” la quarta sconfitta stagionale su 8 gare giocate. A battere la formazione laziale ci ha pensato la Paganese, che ha superato gli avversari con il gol siglato da Guadagni a 15 minuti dalla fine su rigore. La prestazione della squadra in questa circostanza, unitamente a un periodo non certo brillante sul piano del gioco, ha definitivamente convinto il presidente della Viterbese (Romano), a rimuovere dal proprio incarico il tecnico Agenore Maurizi, peraltro assente in panchina causa Covid-19. I gialloblu in classifica hanno 6 punti, che curiosamente si compongono dei 5 conquistati in gare esterne e dall’unico raccolto tra le mura amiche contro il Brindisi.

Gli highlights di Viterbese-Paganese

Precedenti e curiosità

Monopoli-Viterbese si è giocata già in due occasioni. Nel febbraio del 2019 ad esultare fu la Viterbese, che passò al “Viviani” con il punteggio di 2-0, in virtù delle reti firmate da Polidori su rigore e Rinaldi alla fine del primo tempo. Lo scorso anno, invece, alla 14a giornata, la squadra di Scienza piegò gli avversari per 1-0, grazie alla rete messa a segno da Fella nelle prime fasi dell’incontro.

Il pre-gara di Monopoli-Viterbese

Solo brutte notizie per Scienza in previsione della gara odierna. Negli ultimi giorni, infatti, sono risultati ben 10 gli elementi della squadra positivi ai tamponi Covid-19. A questi si aggiunge (se non già compreso), l’assenza di Piccinni per una frattura costale, oltre che di Sales, colpito da squalifica dopo la gara affrontata contro la Virtus Francavilla.

Va decisamente meglio alla Viterbese, che in Puglia si presenterà senza Baschirotto, Simonelli, Sibilia, Urso e Bensaja, ma che dopo l’ultimo giro di tamponi, riabbraccia ben 5 calciatori. Come detto, al posto dell’esonerato Maurizi, siederà in panchina il tecnico della formazione Primavera del club laziale, Alessandro Boccolini, che sulla carta potrà disporre della formazione “titolare” e di diversi elementi da inserire a gara in corso nelle diverse zone del campo.

Le probabili formazioni di Monopoli-Viterbese

Monopoli (3-5-2): Menegatti; Arena, Giosa, Mercadante; Tazzer, Giorno, Paolucci, Vassallo, Zambataro; Marilungo, Starita. All.: G. Scienza

Viterbese (3-5-2): Daga; Bianchi, Ferrani, Mbende; De Santis, Salandria, De Falco, Palermo, Bezziccheri; Rossi, Tounkara. A disp.: Maraolo, Borsellini, Markic, Calì, Ricci, Menhi E., Falbo, Galardi, Macrì, Scalera, Besea. All.: A. Boccolini

Arbitro: A.R. Arena (Torre del Greco) Assistenti: M. Carpi Melchiorre – T. Trasciatti Quarto Ufficiale: G. Garofalo

Come vedere Monopoli-Viterbese

Monopoli-Viterbese sarà trasmessa da Eleven Sports a partire dalle 14.45 sui propri canali telematici. In questa occasione non è richiesto alcun abbonamento e dunque la visione della gara sarà gratuita.

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -