Home Attualità Montagne alle porte di Roma sommerse di neve: strada chiusa per Monte...

Montagne alle porte di Roma sommerse di neve: strada chiusa per Monte Livata

Foto di 'Viaggi News'

Neve oltre un metro e mezzo. Gli spazzaneve costretti a lavorare duramente ormai da giorni.

Le montagne alle porte di Roma, si sono rivestite di bianco. Uno spettacolo per gli occhi che, però, porta con sé non pochi disagi. Campocatino, Campo Staffi, le località del reatino del Terminillo, Monte Livata, sono letteralmente sommerse di neve. L’oltre un metro e mezzo di neve ha visto gli spazzaneve costretti a lavorare intensamente negli ultimi tre giorni.

Chiusa la strada per Monte Livata

Una delle strade che porta alla “montagna di Roma”, Monte Livata, è stata momentaneamente chiusa al traffico. Così il Comune di Subiaco ne dà notizia: “su provvedimento della Città Metropolitana di Roma, la SP44b per Monte Livata è temporaneamente chiusa in prossimità del bivio di contrada Montore per motivi di sicurezza. Sino al ripristino delle condizioni di viabilità sicure sarà dunque interdetto il transito veicolare. Personale della Città Metropolitana di Roma e Vigili del Fuoco stanno intervenendo per ripristinare condizioni di sicurezza sulla viabilità. Polizia Locale e Provinciale sul posto”.

Ieri, a piazzale Campo dell’Osso (Subiaco), sono intervenuti i vigili del fuoco per verificare la condizione di alcune strutture, vista la grande quantità di neve presente sui tetti.  

Numerosi gli interventi che hanno riguardato oltre Monte Livata, anche Fondi di Jenne e Campo dall’Osso, spiega Teresa Zotta, vice sindaco di Roma: “Le zone, interessate da forti nevicate, sono state sgombrate dai mezzi del Dipartimento viabilità che hanno lavorato incessantemente per garantire sicurezza sulle strade. Ricordo che abbiamo invitato i Sindaci interessati a contattare il nostro Dipartimento della Protezione Civile per le scorte di sale messe a disposizione dell’Amministrazione metropolitana“. 

Alta neve in Ciociaria 

In Ciociaria, vi è stato un aumento dello spessore nevoso nelle località montane di Campo Staffi e Campocatino. Nella prima stazione sciistica si superano i cento centimetri, mentre a Campocatino (Guarcino) si va da 50 a 80 centimetri. Gli spazzaneve sono al lavoro in area metropolitana Roma.

Valentina Cuffaro

Exit mobile version