Monterosi-Bari di scena questo pomeriggio al “Rocchi”, quale gara di recupero della 21a giornata del campionato di Serie C girone C. La corazzata biancorossa cerca in questa occasione la vittoria numero 15 della stagione, ma dalla parte opposta i padroni di casa, hanno la necessità di muovere la classifica per non venir risucchiati nuovamente nella zona retrocessione. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.
Statistiche e curiosità di Monterosi-Bari
Il Monterosi Tuscia è reduce dalla sconfitta subita nell’ultimo weekend contro il Palermo, vincente con lo score finale di 2-0, propiziato dalle reti firmate da Daminai e Felici nel corso della seconda parte di gara. Lo scivolone esterno contro i rosanero, ha interrotto il bel filotto di risultati utili che la squadra di Menichini era riuscito a garantirsi con 2 vittorie (Fidelis Andria, Potensa) e 2 pareggi (Latina, Foggia). Prima dell’incontro di questo pomeriggio, la squadra viterbese si presenta nella classifica del girone con 24 punti (5 vittorie, 9 pareggi, 8 sconfitte), 15 dei quali derivanti dalle precedenti 10 gare interne (4 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte).
Il Bari, invece, saldamente primo in classifica con 48 punti dopo 22 gare (14 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte) e con un margine di 9 punti dalla prima inseguitrice (Turris), domenica ha centrato la vittoria sul campo della Paganese, battuta per 2-1 (Antenucci e Mallamo per i galletti pugliesi, Castaldo per i campani). Questo successo ha portato a 9, i risultati utili consecutivi ottenuti dalla squadra di Mignani (6 vittorie, 3 pareggi). Con 21 punti ottenuti in 11 trasferte (6 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte), il Bari, insieme alla Turris, è la squadra che ha fatto meglio fuori casa nel girone C.
Precedenti e pronostici di Monterosi-Bari
L’unico precedente tra il Monterosi Tuscia e il Bari, è costituito dalla gara del girone di andata, nella quale i biancorossi hanno trionfato al”San Nicola” con un perentorio 4-0. A propiziare quel successo, le reti messe a referto da Di Cesare, Cheddira, Antenucci e Simeri. I due allenatori non si sono mai scontrati, ma Menichini ha giocato contro il Bari già in 3 occasioni, che si sono sempre trasformate in sconfitta.
Pronostici pregara tutti dalla parte dei biancorossi, la cui vittoria viene quotata 1.70, contro il pareggio a 3.45 e la vittoria dei padroni di casa a 4.95.
Le probabili formazioni della gara
Monterosi Tuscia (3-1-4-2): Alia; Tartaglia, Borri, Rocchi; Verde, Adamo, Parlati, Buglio, Cancellieri; Ekuban, Caon. All.: L. Menichini
Bari (4-3-1-2): Polverino; Belli, Terranova, Celiento, Pucino; Maiello, Maita, D’Errico; Mallamo; Antenucci, Cheddira. All.: M. Mignani
Arbitro: A. Di Graci Assistenti: A. Lalomia-V. Martinelli Quarto ufficiale: M. Saia
Dove vedere la partita in TV
Monterosi-Bari sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento, o acquistando il singolo evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia