13.9 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Monterosi-Latina, Serie C: probabili formazioni e diretta TV del derby

- Advertisement -

Monterosi-Latina è il derby laziale che questo pomeriggio dalle 17.30, vedremo al “Rocchi”, quale ultimo atto della regular season del campionato di Serie C girone C. Alla formazione di Menichini serve un ultimo punto per rendere certa anche sul piano matematico, la partecipazione ai prossimi playoff, nel primo anno tra i professionisti del Monterosi Tuscia. Il Latina, invece, non ha nulla da chiedere in particolare a questa partita, che può dunque affrontare con la massima tranquillità. Così le probabili formazioni della gara odierna.

Statistiche e curiosità di Monterosi-Latina

Il Monterosi Tuscia affronta l’impegno odierno, dopo un’ottima sequenza di 6 risultati utili consecutivi, costituita da ben 4 vittorie (Turris, Juve Stabia, Catanzaro, Virtus Francavilla) e 2 pareggi (Vibonese, Fidelis Andria). In particolare lo scorso weekend, la formazione di Menichini ha chiuso con un pareggio senza reti, la trasferta in Puglia contro la Fidelis Andria. In classifica la formazione biancorossa si presenta con 51 punti (13 vittorie, 12 pareggi, 10 sconfitte), i quali consentono alla squadra di occupare la 7a posizione in classifica. I playoff sono a un passo. Al “Rocchi”, in particolare, il Monterosi Tuscia se l’è cavata piuttosto bene, raccogliendo ben 29 punti in 17 partite (8 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte).

La squadra pontina, invece, dopo il successo ottenuto contro la Vibonese in casa il 19 febbraio scorso (3-2), ha proseguito il proprio cammino facendo registrare 4 pareggi (Avellino, Fidelis Andria, Virtus Francavilla, Monopoli) e 5 sconfitte (Catanzaro, Potenza, Campobasso, ACR Messina, Bari). Lo scorso fine settimana, in particolare, il Latina ha pareggiato al “Francioni” per 0-0 contro i biancoverdi del Monopoli. La formazione nerazzurra può vantare in graduatoria la conquista di 42 punti (11 vittorie, 9 pareggi, 15 sconfitte). Questo bottino conferma in terza serie i pontini, ma con una sola gara da giocare non possono ambire ad altri obiettivi. In trasferta, fino a qui, la formazione di Di Donato non ha brillato, con un totale di 12 punti presi in 17 gare esterne.

Precedenti e pronostici di Monterosi-Latina

Monterosi Tuscia e latina si sono scontrate tra Serie D e Serie C 7 volte in tutto e la momento il bilancio tra le due formazioni è di perfetta parità, con 3 vittorie  a testa e un pareggio. Nel girone di andata le due squadre si sono divise la posta in palio chiudendo il match con il punteggio di 3-3. L’ultima volta che le due formazioni si sono sfidate sul campo dei biancorossi (Serie D, 30 maggio 2021), invece, la vittoria è andata viterbesi per 2-0.

Padroni di casa preferiti dai bookmakers nella gara odierna. Il successo del Monterosi Tuscia, infatti, vael 1.65 volte la posta scomemssa, il pareggio 3.45, mentre il sucesso dei pontini fa salire la quota a 4.40.

Le probabili formazioni della gara

Monterosi (3-5-2): Alia; Rocchi, Borri, Mbende; Verde, Parlati, Buglio Adamo, Cancellieri; Costantino, Artistico. All.: L. Menichini

Latina (3-5-2): Cardinali; De Santis, Esposito, Giorgini; Carissoni, Barberini, Tessiore, Amadio, Sarzi Puttini; Carletti, Sane. All.: D. Di Donato

Arbitro: P. Tremolada Assistenti: A. Cavallina-M. Massimino Quarto ufficiale: A. Zoppi

Dove vedere la partita in TV

Monterosi-Latina potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie C

(Photo credit: Monterosi Tuscia FC)

Link foto: https://www.facebook.com/monterositusciafc/photos/pcb.5430982273593311/5430922773599261

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -