12.8 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Monterosi, Menichini: “Ora non ci poniamo limiti”

- Advertisement -

Monterosi Tuscia ormai da considerare salvo e ufficialmente in corsa per i playoff. Il successo ottenuto questo pomeriggio al “Rocchi” contro la Juve Stabia per 3-0 e le tre reti di Costantino, lancia la formazione viterbese, contro tutti i pronostici, ma non a dispetto del campo, verso un divertente prologo della sua prima stagione tra i professionisti. Così il tecnico Menichini ai microfoni dei giornalisti al termine del match.

Monterosi Tuscia sorprendente

La vittoria odierna ha confermato un Monterosi Tuscia di raggiungere traguardidifficili da pronosticare inestate. A confermarlo è lo stesso Menichini che a fine gara dichiara: “Anche il più ottimista dei tifosi avrebbe potuto prevedere questa situazione. I ragazzi stanno sorprendendo anche me. Di Domenica in domenica, di giornata in giornata, di partita in partita, sembra che abbiano delle motivazioni che non finiscono mai e questo è la molla che ci fa andare avanti e ci fa fare i risultati. Oggi abbiamo saputo anche soffrire, perché non dimentico che Alia ha fatto diversi interventi importanti, però noi abbiamo fatto girare la palla, abbiamo giocato a calcio. Credo che gli spettatori che erano in tribuna, gli addetti ai lavori hanno visto dei ragazzi che sanno sacrificarsi, che hanno umiltà e sanno anche giocare a calcio”.

Un’alchimia vincente

Non ci sono grandi segreti in questa squadra, ma una certezza: il clima che si è creato nel gruppo. Sulla questione il tecnico biancorosso dice: “Si è creata questa alchimia importante tra il gruppo squadra che ho sempre detto unito consapevole delle proprie qualità e delle proprie debolezze. Adesso sanno che abbiamo ottenuto l’obiettivo della salvezza e naturalmente stanno giocando anche un po’ più liberi mentalmente e questo gli permette di esprimersi al meglio”.

Nel prossimo weekend il Monterosi sarà impegnato contro la Vibonese. Ci pensa anche Menichini che afferma: “Adesso ci godiamo questa bella vittoria e poi da martedì cominciamo a preparare la partita contro la Vibonese. Anche se loro sono ultimi in classifica, sappiamo che nel calcio non ci sono partite facili. Dobbiamo prepararla bene, facendo poi una bella prestazione e un bel risultato. Non ci poniamo limiti, cerchiamo di vivere di giornata in giornata e poi i conti li faremo alla fine”.

La battuta finale dell’allenatore del Monterosi Tuscia è ancora per la sua squadra: “Fa piacere vedere questo continuo miglioramento dei ragazzi, che hanno fatto una striscia di risultati importanti nonostante gli infortuni.Quelli che entrano danno il proprio contributo e questo è fondamentale nel gioco del calcio”.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie C

(Photo credit: Monterosi Tuscia FC)

Link foto: https://www.facebook.com/monterositusciafc/photos/5360342283990644

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -