16.5 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Monterosi-Monopoli, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Monterosi-Monopoli è la gara ospitata oggi al “Rocchi” a partire dalle 14.30, nell’ambito della 31a giornata del campionato di Serie C girone C. I padroni di casa vogliono tornare a fare a punti, per tentare la corsa verso la zona playoff, quella nella quale la squadra pugliese punta a consolidarsi ulteriormente. Ecco cosa c’è da sapere sulla sfida.

Statistiche e curiosità di Monterosi-Monopoli

Il Monterosi Tuscia approccia il suo 15° impegno interno, dopo la sconfitta subita lo scorso weekend in trasferta contro il Catania. Gli etnei, in particolare, hanno mandato al tappeto al formazione viterbese per 3-1, in un match deciso dai gol di Russini, Biondi, Russotto per i siciliani e Costantino su rigore per gli ospiti. Precedentemente la formazione guidata dalla panchina da Menichini, era stata in grado di mettere in fila 3 vittorie (ACR Messina, Paganese, Campobasso) e 1 pareggio (Picerno). Con 37 punti in classifica e 30 giornate completate (9 vittorie, 10 pareggi, 11 sconfitte), il Monterosi Tuscia naviga a metà tra la zona playout e quella playoff. Il contributo dato dalle precedenti 14 sfide interne, è stato al momento di 22 punti (6 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte).

I Gabbiani biancoverdi, dal canto loro, dopo la sconfitta subita a Messina per 2-1, hanno prima vinto in trasferta contro la Juve Stabia (1-0) e poi di nuovo trionfato la scorsa settimana in casa contro il Catanzaro, battuto per 2-1 (Borrelli e Mercadante in gol per la formazione pugliese, Biasci per i giallorossi). Prima dell’incontro odierno, il Monopoli si presenta in classifica con 49 punti e 30 gare disputate (14 vittorie, 7 pareggi, 9 sconfitte), che al momento piazzano la squadra di Colombo a metà della zona playoff. In trasferta, in particolare, il Monopoli ha saputo far suoi ben 18 punti in 15 partite (5 vittorie, 3 pareggi, 7 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Monterosi-Monopoli

L’unica volta che il Monterosi Tuscia e il Monopoli si sono confrontate in gare ufficiali, è accaduto nel girone di andata, occasione nella quale i biancoverdi hanno avuto la meglio con il punteggio di 2-0 e le reti di Grandolfo e Starita.

Gara particolarmente incerta in questa circostanza. Il successo dei padroni di casa, infatti, viene quotato dai bookmakers 2.65, il pareggio 2.95, mentre la vittoria degli ospiti è a 2.75.

Le probabili formazioni della gara

Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia; Rocchi, Borri, Mbende; Verde, Adamo, Franchini, Parlati, Cancellieri; Costantino, Ekuban All.: L. Menichini

Monopoli (3-5-2): Loria; Mercadante, Arena, Bizzotto; Viteritti, Bussaglia, Piccinni, Vassallo, Guiebre; Starita, Borrelli. All.: A. Colombo

Arbitro: S. Galipò Assistenti: M. Toce-R. Allocco Quarto ufficiale: F.E. Toro

Dove vedere la partita in TV

Monterosi-Monopoli potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie C

(Photo credit: Monterosi Tuscia FC)

Link foto: https://www.facebook.com/monterositusciafc/photos/pcb.5351918151499724/5351916514833221

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -