12.2 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Monterosi-Potenza, parla Menichini: “Successo meritato, bravi i nuovi”

- Advertisement -

La vittoria per 3-1 in Monterosi-Potenza della squadra laziale ha sorpreso per caparbietà e determinazione nel ribaltare lo svantaggio, e soprattutto per la capacità di sopperire alle numerose indisponibilità in rosa. Il 3-1 finale è meritato, frutto di un’ottima gara della squadra e di ottime prestazioni individuali, su tutte quelle di Adamo ed Ekuban. Il Messaggero riporta il pensiero di mister Menichini sul match: di seguito le sue parole.

Monterosi-Potenza, le dichiarazioni di Menichini

“Siamo stati molto bravi a ribaltare la partita, ci siamo ritrovati sotto immeritamente sull’unico errore della nostra prestazione. Siamo stati pazienti e nella ripresa non c’è stata più partita: credo che il nostro successo sia ampiamente meritato”. Analizza così il 3-1 finale del Monterosi il mister Leonardo Menichini, consapevole della prestazione dei suoi.

L’allenatore ex Salernitana si sofferma particolarmente sull’impatto dei nuovi acquisti, che sono riusciti a mettersi positivamente in mostra sin da subito. Il tecnico si dice “meravigliato da come i nuovi si siano calati nel nostro tessuto in così poco tempo. Solitamente non mi piace parlare dei singoli, ma in quest’occasione faccio uno strappo alla regola elogiandoli pubblicamente.”. La forza del Monterosi è stata quella di riuscire ottimamente a reagire ad una situazione di estrema difficoltà. Lo spirito dovrà rimanere lo stesso anche contro il Palermo, in quanto “Non so quanti elementi recupereremo in vista della partita di domenica a Palermo, ma so che chiunque scenderà in campo saprà dare il meglio.”.

La chiosa finale è tutta sul mercato, analizzando la situazione del giovane Gianmarco Caon, a segno per la prima volta in carriera proprio contro il Potenza. Il mister ammette che il classe 2001 “Si allena bene ed è molto inserito nel gruppo. Forse avrebbe bisogno di giocare di più, ma vedremo cosa accadrà in questi ultimi giorni.”.

Twitter

Instagram

Facebook

(Photo credit: Monterosi Tuscia FC)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -