16.5 C
Roma
Ottobre 6, 2022, giovedì

Ultime News

Monterosi-Potenza, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Monterosi-Potenza si gioca questo pomeriggio al “Rocchi” a partire dalle 17.30, quale gara valida della 23a giornata del campionato di Serie C girone C. Entrambe le squadre lottano per guadagnarsi la salvezza e i tre punti in palio in questa occasione, sono un bottino ghiottissimo per le due formazioni, chiamate a dare tutto per la loro conquista.

Statistiche e curiosità di Monterosi-Potenza

Il Monterosi Tuscia, con 21 punti in classifica (4 vittorie, 9 pareggi, 7 sconfitte), naviga al momento a ridosso della zona playout, ma con tutta l’intenzione di allontanarvisi al più presto. Nelle ultime tre apparizioni in campionato del 2021, la squadra guidata adesso da Menichini, ha prima vinto in casa contro la Fidelis Andria (1-0) e poi pareggiato sia nel derby con il Latina (3-3), che nella trasferta in quel di Foggia (1-1). A decidere quest’ultimo incontro, le reti di Adamo per i laziali e Rizzo Pinna per i rossoneri. In casa la formazione viterbese non ha brillato nella prima parte di campionato, raccogliendo solo 12 punti sui 27 disponibili (3 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte).

La squadra lucana, invece, di punti in classifica ne ha 15 (3 vittorie, 6 pareggi, 11 sconfitte), ma per sua sfortuna il Potenza alle ultime tre gare di campionato, ha fatto corrispondere altrettante sconfitte (Juve Stabia, Campobasso, Bari). Contro i galletti biancorossi, nel dettaglio, il 2-0 finale in favore dei pugliesi, è stato sancito dalle reti firmate da Antenucci e D’Errico. Solo 2 i punti, inoltre, conquistati dalla squadra di Trocini, nelle prime 10 trasferte dell’anno.

Precedenti e pronostici di Monterosi-Potenza

L’unico precedente in gare ufficiali, è costituito dalla gara giocate nel girone di andata, che si è chiusa con il punteggio di 1-1 (Mbende in gol per il Monterosi Tuscia e Coccia per i lucani).

La sfida si presenta combattuta ed equilibrata, ma i bookmakers vedono leggermente avvantaggiata la squadra di casa. Il successo del Monterosi Tuscia, infatti, viene quotato 2.25, il pareggio 3.15, mentre la vittoria dei rossoblu lucani vale 3.10 volte la posta.

Le probabili formazioni della gara

Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia; Rocchi, Borri, Mbende; Verde, Di Paolantonio, Parlati, Adamo, Cancellieri; Buglio, Ekuban. All.: L. Menichini

Potenza (3-5-2): Greco; Piana, Gigli, Matino; Coccia, Ricci, Sandri, Zenuni, Sepe; Banegas, Volpe. All.: B. Trocini

Arbitro: M. Pascarella Assistenti: S. Camilli-M. Tomasello Andulajevic Quarto ufficiale: G. Catanzaro

Dove vedere la partita in TV

Monterosi-Potenza potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Monterosi Tuscia FC)

Link foto: https://www.facebook.com/monterositusciafc/photos/pcb.5058758584149017/5058754330816109

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -