11 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Monterosi, Serie C: la corsa ai playoff passa dal Picerno

- Advertisement -

Vede uno spiraglio di luce il Monterosi di Leonardo Menichini, che con il pareggio contro il Foggia trova un punto prezioso dopo le tre sconfitte consecutive delle ultime uscite. Ora la sfida al Picerno per continuare la corsa verso i prossimi playoff.

Monterosi, il prossimo ostacolo si chiama Picerno

AZ Picerno - Photo credits Profilo ufficiale Facebook AZ Picerno
AZ Picerno – Photo credits Profilo ufficiale Facebook AZ Picerno

Un buon punto quello ottenuto dal Monterosi nell’ultima gara interna contro il Foggia, che spezza così la serie di tre sconfitte consecutive rimediate contro ACR Messina (3-2), Catanzaro (1-0) e Fidelis Andria (1-0). Al momento gli uomini di Leonardo Menichini stazionano al dodicesimo posto in classifica a quota 17 punti, a sole due lunghezze di distanza dalla zona playoff occupata momentaneamente proprio dal Foggia.

L’ultima vittoria in casa Monterosi risale al 30 ottobre scorso, quando i biancorossi si imposero per 2-0 nel derby contro il Latina grazie alle reti di Alessandro Di Paolantonio e di Antonio Santarpia. Un mese di digiuno che i laziali vogliono interrompere già domani, quando saranno di scena sul campo del Picerno, al diciassettesimo posto in classifica, ma in un periodo di forma tutt’altro che negativo.

I rossoblù infatti vantano un rullino di marcia di tutto rispetto nelle ultime uscite: sono imbattuti da quattro gare, dove la squadra lucana è riuscita a portarsi a casa ben 8 dei 12 punti a disposizione, frutto delle vittorie contro Taranto (2-1) e Avellino (2-1), nonché dei pareggi scaturiti contro Audace Cerignola (1-1) e ultimo quello contro il Gelbison (0-0). Un avversario ostico per Leonardo Menichini e i suoi, che vorranno però portare a casa un successo per continuare la corsa verso i prossimi playoff.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -