Monterosi-Taranto oggi in campo al “Rocchi” dalle 17.30, per la 25a giornata del campionato di Serie C girone C. I padroni di casa puntano ad allontanrsi dalla zona playout, mentre i pugliesi vogliono consolidarsi in quella playoff. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara e come i due allenatori potrebbero scegliere di scherare all’inizio le loro squadre.
Statistiche e curiosità di Monterosi-Taranto
Il Monterosi Tuscia è reduce da due sconfitte consecutive, subite in quel di Palermo per 2-0 e poi in casa contro il Bari per 1-0 mercoledì scorso. A decidere quest’ultima gara in favore dei Galletti pugliesi, l’autogol di Verde arrivato sul finire della prima frazione di gara. Prima della gara odierna, la squadra di Menichini vanta in classifica 24 punti (5 vittorie, 9 pareggi, 9 sconfitte), che piazzano il Monterosi Tuscia appena fuori la griglia playout. In casa, in particolare, i biancorossi non sono stati sempre impeccabili, guadagnando 15 punti sui 33 potenzialmente disponibili (4 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte).
Il Taranto, invece, di punti nella graduatoria del girone ne ha 33 (8 vittorie, 9 pareggi, 6 sconfitte), di cui solo 9 raccolti in match lontano dalle mura amiche. La formazione allenata da Laterza, arriva al “Rocchi” dopo 3 pareggi consecutivi, maturati contro la Paganese in casa (1-1), il Latina in trasferta (0-0) e di nuovo contro il Campobasso in casa. A definire in quest’ultimo caso l’1-1 finale i gol messi a referto da Giovinco per i rossoblu ad inizio gara ed Emmausso per gli ospiti nel secondo segmento del match.
Precedenti e pronostici di Monterosi-Taranto
L’unico precedente tra le due compagini, è costituito dalla gara giocata nel girone di andata, quando le due squadre si divisero la posta chiudendo con il punteggio di 0-0.
Padroni di casa leggermente favoriti contro i rossoblu, ma match sostanzialmente aperto a tutti i risultati. La vittoria del Monterosi Tuscia, infatti, viene quotata 2.55, il pareggio 2.90, mentre il successo degli ospiti vale 2.90 volte la posta scommessa.
Le probabili formazioni della gara
Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia; Tartaglia, Borri, Rocchi; Verde, Adamo, Parlati, Buglio, Cancellieri; Caon, Ekuban. All.: L. Menichini
Taranto (4-2-3-1): Chiorra; Versienti, Riccardi, Benassai, Ferrara; Marsili, Labriola; Mastromonaco, Giovinco, Falcone; Saraniti. All.: G. Laterza
Arbitro: E. Scarpa Assistenti: M. Regattieri-M. Voytyuk Quarto ufficiale: S. Moretti
Dove vedere la partita in TV
Monterosi-Taranto potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Monterosi Tuscia FC)
Link foto: https://www.facebook.com/monterositusciafc/photos/pcb.5271004906257716/5271002912924582