13.9 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Monterosi Tuscia, certezza dei playoff dopo l’esclusione del Catania

- Advertisement -

Il Monterosi Tuscia sta vivendo un sogno dal quale non vuole svegliarsi. Al primo anno di Serie C la squadra, dopo un avvio a rilento, ha iniziato ad esprimere un ottimo calcio tanto da trovare un’invidiabile continuità nel gioco. I risultati, che ad oggi la premiano, sono solo la naturale conseguenza di una squadra che della costanza ne ha fatto una sua caratteristica. La ricerca della solidità da parte di Leonardo Menichini sta dando i suoi frutti, in quanto la squadra sta rispondendo con 5 risultati utili consecutivi e un solo gol subito. Ma le buone notizie arrivano anche fuori dal rettangolo di gioco.

Monterosi Tuscia, è certezza dei playoff

Dopo l’esclusione del Catania dalla Serie C in corso, i biancorossi sono matematicamente in zona playoff. Questo perché l’esclusione del club siciliano ha comportato una rivoluzione della classifica in seguito alla cancellazione di tutti i match (e degli annessi punti generati) che le squadre hanno disputato con il Catania. A beneficiarne è quindi il Monterosi Tuscia che rimane indenne in quanto in entrambi i match cono i rossoblù ha perso. Chi invece aveva fatto punti con i siciliani si vede privata di alcuni punti, con naturali conseguenze sulla classifica.

La classifica parla quindi ora di una settima posizione occupata e di un + 7 punti dall’undicesima, di proprietà del Campobasso. Questo comporta inevitabilmente che a 2 giornate dal termine (e con solo 6 punti a disposizione), il Monterosi Tuscia sia automaticamente entro la zona utile dei primi 10. Ovviamente ciò è un risultato storico per i biancorossi, i quali erano partiti con l’unico obiettivo di salvarsi. Per la verità, anche senza l’esclusione il Monterosi Tuscia dava la sensazione di poter comunque arrivare a tale impensabile traguardo chiamato playoff. Non a caso nelle ultime 5 partite disputate i punti racimolati sono stati addirittura 13.

Le ultime 2 partite

Grazie ad una matematica che premia i ragazzi di Leonardo Menichini, i biancorossi potranno così affrontare le ultime 2 partite con la mente totalmente libera. Le partite con Fidelis Andria e Latina avranno comunque un loro peso, in quanto è importante arrivare ai playoff con una posizione buona come può essere l’attuale settima. In seguito si penserà agli spareggi, i quali sono sicuramente affare di altre squadre, ma che il Monterosi Tuscia affronterà con l’atteggiamento di chi non ha nulla da perdere. Come dimostrano i biancorossi nessun sogno è irrealizzabile.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Monterosi Tuscia

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -