11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Monterosi Tuscia, il DG Lucchesi: “Andrea Errico fa al caso nostro”

- Advertisement -

Durante lo speciale di calciomercato di Prima Tivvù è intervenuto il direttore generale del Monterosi Tuscia Fabrizio Lucchesi. Ha avuto modo di commentare l’andamento della Serie C, il rinvio del campionato causa Covid ed ovviamente il calciomercato portato avanti dalla sua squadra.

Le parole e il pensiero di Lucchesi

Fabrizio Lucchesi nel corso del suo intervento ha avuto modo di toccare più argomenti. Innanzitutto, ha espresso il suo pensiero riguardo il rinvio del campionato. A suo avviso è normale che ci siano delle difficoltà dettate dalla pandemia, ma non si può procedere oltre con il rinvio. Per il DG del Monterosi è necessario garantire la correttezza del campionato, senza che possano venirsi a creare situazioni spiacevoli e squilibrate.

Chiaramente non è mancato un commento all’ultimo colpo di calciomercato del suo Monterosi, il centrocampista centrale Andrea Errico. Per Lucchesi le doti al classe 1999 non mancano di certo, lo ritiene un buon elemento che ha però bisogno di trovare la giusta continuità per esprimersi a buoni livelli. Il ragazzo, di proprietà del Frosinone, ha maturato un’esperienza nella scorsa stagione anche all’Avellino, totalizzando però solo 5 presenze.

Proprio l’Avellino riguardano infine le sue ultime dichiarazioni. Per Lucchesi la squadra campana ha un buon organico, ma spesso nel corso della stagione è stata sfortunata, ed anche ciò ha contribuito al distacco dal Bari. I pugliesi, per il DG del Monterosi, hanno certamente qualcosa in più rispetto alle altre compagini del Girone C.

Monterosi Tuscia, il punto sul campionato

Grazie ai 5 punti conquistati nel corso del mese di dicembre, grazie ai pareggi in trasferta con Foggia e Latina e alla vittoria casalinga con la Fidelis Andria, il Monterosi si è avvicinata alla zona sicura della classifica. Con 21 punti nelle prime 20 giornate di campionato, i ragazzi allenati dal mister Leonardo Menichini occupano attualmente la sedicesima posizione. Il piazzamento di classifica è però in coabitazione con Paganese e Campobasso, tutte a 21 punti.

Il Girone C della Serie C si dimostra quindi estremamente combattuto, con molte squadre raggruppate nel giro di pochi punti, sia nella zona playoff che nella zona playout. L’unica squadra che ha un margine di vantaggio davvero ampio sulla sua inseguitrice è il Bari.

I pugliesi si trovano infatti primi, soli al comando del campionato con ben 44 punti. Il Monopoli e l’Avellino, rispettivamente seconda e terza in classifica, vantano 37 e 35 punti. Dopo sole venti giornate il distacco è già molto importante, ma c’è da vedere anche come reagiranno le squadre al ritorno dopo la lunga sosta causa pandemia. Al ritorno in campo il Monterosi avrà di fronte il Potenza, attualmente penultimo in classifica, in una partita da non sbagliare a tutti i costi. Specie se si considerano i turni successivi, incredibilmente ostici per la compagine laziale, che prevedono le sfide al Bari capolista e alla corazzata Palermo.

Twitter

Instagram

Facebook

(Photo credit: Monterosi Tuscia FC)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -