18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Monterosi Tuscia, Menichini: “Ci prendiamo il punto e guardiamo avanti”

- Advertisement -

Monterosi Tuscia nella griglia playoff, dopo il pareggio senza reti fatto registrare oggi al “Rocchi” contro la Vibonese, fanalino di coda del girone C della Serie C. A fine gara Menichini ha confermato le sue previsioni sulla squadra calabrese, accettato il punto comunque incamerato, senza nascondere i prossimi obiettivi della sua squadra.

Per il Monterosi Tuscia nuovi obiettivi

Nel pregara Menichini aveva avvisato i suoi ragazzi, circa la forza della Vibonese. I rossoblu hanno dimostrato anche nella sfida odierna la loro pericolosità, ma alla fine il Monterosi Tuscia è riuscito comunque a portare acqua al suo mulino e ai propri obiettivi. Menichini sintetizza la gara del “Rocchi” così: “I ragazzi non hanno snobbato l’impegno, l’hanno affrontata per come andava affrontata. Non dimentichiamo che mancavano diversi giocatori e soprattutto a centrocampo c’erano poche scelte. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Abbiamo sbagliato qualcosa di troppo nella rifinitura, nell’ultimo passaggio. La Vibonese, come avevo detto, è una squadra sottoclassifica, che merita una posizione sicuramente migliore e che ha dei buoni giocatori. Giocatori che non hanno mollato di un centimetro e che hanno voluto fortemente fino alla fine il risultato. In contropiede, in alcune situazioni, abbiamo anche rischiato. Ci prendiamo il punto che è sempre molto importante. Andiamo avanti per la nostra strada. Non ci graviamo di nessun fardello sulle spalle. L’obiettivo primario lo abbiamo conquistato e ora cercheremo, di partita in partita, di fare più punti possibili e poi vedremo dove potremo arrivare”.

La fase offensiva e l’equilibrio

La differenza di punti tra le due formazioni, faceva pensare a un facile successo per i padroni di casa, ma così non è stato. I perchè sono ttti nelle parole del tecnico biancorosso che sulla questione ha dichiarato:“Vincere due partite in casa, se si guardano le varie statistiche, in tutti i campionati, è sempre difficile. La partita l’abbiamo preparata bene. I giocatori hanno provato a far girare palla, purtroppo c’è mancato qualche spunto in fase offensiva. Questo sia per bravura loro, che per demerito nostro. Ci sta anche il pareggio, lo vediamo anche in campionati maggiori. Questo è il bello del calcio. Niente è scontato, soprattutto nei campionati italiani, dove l’equilibrio regna un po’ su tutte le categorie. Ci prendiamo il punto e vedremo cosa saremo in grado di fare domenica prossima in quel di Catanzaro”.

https://www.youtube.com/watch?v=yDberleZmIw

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie C

(Photo credit: Monterosi Tuscia FC)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -