Monterosi Tuscia, niente retrocessione diretta: sarà lotta playout

La grande vittoria incassata contro il Giugliano ha regalato una certezza, importante, al Monterosi Tuscia che dovrà lottare ufficialmente nella disputa dei playout per rimanere nel professionismo un altro anno ancora. I laziali hanno battuto 3-1 i campani respingendo, di fatto, l’ultimo assalto del Brindisi che aveva vinto 2-0 contro il Sorrento regalandosi un lumicino di speranza. Fiammella che si è spenta immediatamente in virtù della vittoria dei biancorossi che ha rispedito in Serie D la compagine pugliese. Il primo, grande, obiettivo stagionale è stato raggiunto: adesso i viterbesi dovranno compiere un altro miracolo nelle forche caudine della Serie C che li attendono.

Un Monterosi Tuscia quasi perfetto abbatte il Giugliano e si prende, per adesso, la salvezza nel Girone C della Serie C condannando il Brindisi alla retrocessione in Serie D. Questo il secondo verdetto del terzo raggruppamento della Lega, dopo la promozione in Serie B della Juve Stabia, che è emerso nel weekend archiviato qualche giorno fa. La vittoria dei laziali è stata griffata dal solito Eusepi che ha messo a referto una doppietta importante che ha spianato la via della vittoria ai biancorossi. La rete di Salvemini al 80′ aveva rimesso in pista i gialloblù che hanno dovuto alzare bandiera bianca, poi, dopo aver incassato il definitivo tris da Silipo.

Monterosi Tuscia, una vittoria che vale i playout

(Credit foto – pagina Facebook Monterosi Tuscia FC)

Turris e Foggia per realizzare il sorpasso, importante in ottica playout, alla Virtus Francavilla che giocherà contro Juve Stabia e Potenza nelle ultime due del raggruppamento. Missione possibile, ovviamente, per un Monterosi Tuscia che ha vergato la prima, grande, impresa della sua stagione rimontando punti importanti sul Brindisi che dal weekend passato è matematicamente retrocesso in Serie D. Con la possibilità di giocarsi la salvezza nel torneo di fine regular season, il Monterosi dovrà terminare al meglio delle proprie possibilità il campionato cercando il clamoroso sorpasso ai pugliesi. Con questo spirito, tutto sembra essere possibile.

(Credit foto – pagina Facebook Monterosi Tuscia FC)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio