17.5 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Monterosi Tuscia, occasione playoff per i laziali: la situazione

- Advertisement -

Il Monterosi Tuscia sta regalando ai suoi tifosi una stagione che ricorderanno per molto. Le 2 vittorie negli ultimi 2 match hanno regalato una salvezza con 5 giornate di anticipo. Qualcosa di totalmente inaspettato, considerando l’obiettivo salvezza che incombeva a inizio stagione. La stagione, in realtà, potrebbe diventare ancor più magica se solo si riuscisse a continuare a viaggiare su questo ritmo. La squadra di Leonardo Menichini è infatti ora a quota 43, a ridosso della zona playoff, e le 5 partite restanti potrebbero regalarle il sogno di giocare gli spareggi.

Monterosi Tuscia, il calendario e i concorrenti

Tra il Monterosi Tuscia e i playoff ci sono ad 5 match, assolutamente da non sbagliare. I biancorossi giocheranno tre sfide in casa contro Vibonese, Virtus Francavilla e Latina, mentre andranno in trasferta a Catanzaro e in casa della Fidelis Andria. La partita contro il fanalino di coda Vibonese sarebbe necessaria per salire a quota 46 e staccarsi dal gruppo delle pretendenti alla zona spareggi. Le concorrenti ad oggi sono il Turris, che deve risolvere i problemi di Covid, il Picerno che ha una partita in meno, un Latina in calo. Da non sottovalutare poi il Catania, tornato in piena corsa dopo la vittoria dello scorso turno. Infine, in corsa anche Campobasso e Juve Stabia.

Menichini e il match di domenica

Leonardo Menichini, dall’alto della sua esperienza, sa che tali ragionamenti a giochi ancora aperti non possono che far male alla squadra. In questo senso, ha rilasciato delle dichiarazioni, affermando come sia necessario guardare partita per partita. Ha tenuto a mantenere la concentrazione alta, ammettendo come la partita con la Vibonese non vada presa sottogamba. La società calabrese non regalerà la partita al Monterosi Tuscia, che di contro dovrà vincere per blindare la salvezza. Come dalle parole del tecnico, una volta vinto poi “ci si potrà divertire”.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Monterosi Tuscia

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -