32.3 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Monterosi Tuscia, partite casalinghe a Grosseto per la prossima stagione

- Advertisement -

Il problema del Monterosi della ricerca di un impianto idoneo ad ospitare la Serie C continua ad affliggere la società. Dopo una stagione passata a giocare la partite casalinghe a Viterbo, il futuro potrebbe essere Grosseto. In attesa di capire se il Grosseto possa essere ripescato in Serie C, lo Stadio Zecchini potrebbe essere la nuova casa del Monterosi per la prossima stagione. L’ufficialità non è ancora arrivata ma dovrebbe essere vicina. Esiste il precedente della Pianese, che disputò le proprie partite casalinghe di Serie C proprio al Zecchini, nella stagione 2019/2020.

Monterosi Tuscia, si giocherà allo Stadio Zecchini di Grosseto

Il Monterosi ha disputato una stupenda stagione in Serie C, classificandosi nono e qualificandosi ai play-off, venendo eliminati dalla Virtus Francavilla. Il sogno del Monterosi è quello di poter giocare le gare casalinghe nel proprio Stadio Marcello Martoni, il quale però non è attualmente a norma per ospitare la Serie C. Adesso, le difficoltà economiche nell’affittare lo Stadio Rocchi di Viterbo hanno portato il presidente Luciano Capponi a valutare altre alternative. Dopo aver scartato le ipotesi Latina e Aprilia, la scelta si è spostata su una soluzione fuori dalla regione Lazio. Il direttore generale Fabrizio Lucchesi ha contattato gli esponenti del comune di Grosseto chiedendo ed ottenendo la disponibilità ad utilizzare lo Stadio Zecchini. L’ufficialità non è ancora arriva ma è attesa nei prossimi giorni.

Menichini rinnova fino al 2023

Nel frattempo il Monterosi Tuscia FC ha annunciato il rinnovo di contratto del mister Leonardo Menichini, che si lega alla squadra laziale fino al 2023. La trattativa era in bilico per via di alcune garanzie tecniche che l’allenatore desiderava per disputare un’altra grande stagione in Serie C. Di seguito le parole di Menichini: “Ringrazio il presidente Capponi e il direttore Lucchesi per la fiducia che hanno riposto nuovamente nella mia figura. Sono certo che in questa stagione consolideremo ulteriormente la nostra presenza nel campionato di Lega Pro“.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -