Home Sport Calcio Monterosi Tuscia, partite casalinghe a Pontedera?

Monterosi Tuscia, partite casalinghe a Pontedera?

0
(Photo Credits: tuttoc.com)

Il Monterosi Tuscia sta vivendo delle stagioni straordinarie. Dopo la vittoria in Serie D della passata stagione, la squadra romana si è classificata nona nel girone C della Serie C alla sua prima assoluta partecipazione. La squadra allenata da Leonardo Menichini, reduce dal rinnovo di contratto fino al 2023, ha stupito per tutta la stagione, eliminata infine solo ai play-off contro la Virtus Francavilla. Un grande problema da risolvere per il Monterosi Tuscia è quello relativo allo stadio, con il presidente Luciano Capponi che ha dovuto provare diverse strade prima di trovare una soluzione definitiva.

Monterosi Tuscia, 300km di trasferta per le gare casalinghe

(Photo Credits: tuttoc.com)

Lo Stadio Marcello Martoni, casa del Monterosi, non è a norma e non può ospitare partite di Serie C. La volontà del club è di ristrutturarlo e renderlo a norma, in modo tale da far tornare la squadra a giocare le partite casalinghe nel proprio stadio, davanti ai propri tifosi. I lavori di restyling però non promettono tempi brevi, il Monterosi si trova quindi nuovamente a dover trovare una soluzione d’emergenza. La scorsa stagione ha visto la squadra romana giocare le proprie partite casalinghe allo Stadio Enrico Rocchi di Viterbo, lo stesso impianto che ospita le gare della Viterbese. Per il campionato che sta per partire, il presidente Capponi ha percorso diverse piste, prima di trovare una soluzione di emergenza per la questione stadio.

Le prime ipotesi, quasi subito scartate, sono state quelle di Aprilia e Latina. Il rinnovo dell’accordo con la Viterbese è stato impossibile da raggiungere per divergenze economiche. Escluso un secondo anno a Viterbo, Capponi ha cominciato a vagliare delle ipotesi extra-regionali. La prima idea portava a Grosseto, in seguito tramontata per il diniego della procura toscana. La motivazione è stata identificata nei poco felici trascorsi tra il Monterosi ed il Grosseto. Il presidente Capponi ha infine trovato la soluzione in Pontedera. A breve dovrebbe essere festeggiato l’accordo proprio con un’amichevole allo stadio Mannucci. Il Monterosi si troverà così costretto ad affrontare le proprie casalinghe a più di 300 chilometri di distanza dalla propria casa.

Matteo Mambella

Exit mobile version