16.7 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Monterosi Tuscia, playoff di Serie C storico contro il Virtus Francavilla

- Advertisement -

Il Monterosi Tuscia si è reso autore di una stagione fantastica. Le premesse erano di una squadra che doveva salvarsi, ma il bilancio di fine stagione parla di un club ancora in corsa per la Serie B. La squadra si giocherà infatti la possibilità di giocare per la Serie B, ma ovviamente non sarà semplice. Primariamente per il livello della squadra, non costruita per i playoff di Serie C, e secondariamente perché la nona posizione offre una posizione di svantaggio negli spareggi. L’ultima in campionato contro il Latina poteva offrire un piazzamento migliore, ma è arrivata la sconfitta. Ora la testa sarà rivolta solo ai playoff.

Monterosi Tuscia, una grande stagione

Ad inizio anno probabilmente nessuno avrebbe scommesso su un Monterosi Tuscia prossimo a giocare i playoff per la Serie B, nemmeno il più ottimista. La squadra era infatti costruita per salvarsi, al suo primo anno di Serie C, per poi poter porre le basi per un futuro luminoso in questa serie. Quel futuro è evidentemente arrivato prima del previsto, dato che la squadra sin da questa stagione ha disputato un’annata pazzesca. La nona posizione finale è solo la naturale conseguenza di una squadra solida e allenata bene da un tecnico esperto come Leonardo Menichini. I playoff ora incombono, e si spera possano essere giocati con la stessa spensieratezza che ha caratterizzato il percorso durante quest’anno. La squadra non ha nulla da perdere, ma molto da guadagnare.

Playoff contro il Virtus Francavilla

Paradossalmente, a conti fatti c’è quasi del rammarico. Questo in quanto la squadra, uscendo sconfitta dal match con il Latina, è scesa di 2 posizioni in classifica. Non cosa da niente, considerando come sia importante il piazzamento sul tabellone in ottica spareggi. L’avversario sarà quindi la Virtus Francavilla, arrivato quinto, con un bottino di 56 punti. Alcuni elementi lasciano però ben sperare i biancorossi, come il fatto che la prossima avversaria non vince addirittura dallo scorso febbraio contro il Palermo. Ciò che da ancor più coraggio ai laziali è il fatto che in questo periodo di astinenza dalla vittoria, il Francavilla ha perso contro lo stesso Monterosi Tuscia (lo scorso 10 aprile). Bisognerà quindi aspettare domenica 1 maggio per capire se prevarrà la buona forma del Monterosi Tuscia o la voglia di rivalsa della Virtus Francavilla.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Monterosi Tuscia Fc

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -