12.8 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Monterosi Tuscia, preso Ekuban. Lucchesi: “La voglia di riscatto…”

- Advertisement -

Era nell’aria da qualche ora, ormai. Oggi è arrivata l’ufficialità: il Monterosi Tuscia batte un altro colpo di calciomercato in vista del girone di ritorno che dovrà consegnare alla compagine laziale la salvezza. La nuova pedina è Joseph Ekuban.

Monterosi Tuscia: chi è Ekuban ed il comunicato ufficiale

Ecco il nuovo attaccante dei biancorossi. Dalla Virtus Francavilla arriva, in prestito, Joseph Ekuban, centravanti classe 2000 fratello della punta che gioca in Serie A tra le fila del Genoa. In maglia biancoceleste ha collezionato 34 presenze mettendo a segno 3 reti. Ecco il comunicato della società pugliese:

Virtus Francavilla Calcio comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il calciatore Joseph Ekuban all’Fc Monterosi Tuscia. Contestualmente la società comunica di aver rinnovato il contratto in essere fino al giugno 2024. La società ringrazia Joseph per l’impegno profuso con i colori biancazzurri, augurandogli le migliori fortune professionali“.

Le parole di Fabrizio Lucchesi sulla ripresa dei campionati

Ecco cosa ha detto il Direttore Generale del Monterosi Tuscia:

Era giusto ricominciare – le parole durante la trasmissione Football Club su TLNanche perché le partite da recuperare cominciavano a essere non poche. Già adesso, in 33 giorni dovremo scendere in campo 9 volte. Insomma, non proprio una passeggiata. Il girone di ritorno? Beh è come a scuola – ammette Lucchesi -. Il secondo semestre, per tutta una serie di ragioni, vale di più del primo. Quindi anche noi cercheremo di fare bene nella seconda parte di stagione. Il presidente Capponi? Il presidente è unico. Ha tanti pregi. È un grande motivatore. Personalmente io sono più pratico di lui, bado più alla sostanza. Ed ecco il motivo per cui andiamo d’accordo, ci compensiamo. Il mercato? Avevamo già delle opzioni prima dell’apertura della sessione invernale e poi le abbiamo fatte valere. A gennaio di certo non vengono i salvatori della patria però ci affidiamo alla voglia di riscatto di qualche giocatore che non ha avuto lo spazio che meritava. Mi riferisco tra gli altri anche all’ex Viterbese Errico. Lo conoscevamo da tempo. E’ un ragazzo che vale. E’ stato un po’ sfortunato. Ha delle caratteristiche che a noi servivano. Quindi abbiamo virato su di lui”.

I rinnovi di Cancellieri e Verde? Sono ragazzi molto interessanti, si sono distinti nell’arco della prima parte del campionato e la società ha ritenuto di rinnovare loro il contratto. Ricordo che su di loro ci sono le attenzioni di squadre di categorie superiori. I momenti del mercato? O ti muovi d’anticipo, prima dell’apertura della finestra o gli ultimi tre giorni. Non avendo né blasone e né soldi ti devi muovere di conseguenza. La Viterbese? Stanno lavorando molto nella sessione di mercato, stanno cercando di rafforzare la rosa. Il presidente Romano è molto ambizioso. Qualche giocatore di spessore è arrivato. Il nuovo direttore sportivo si sta muovendo molto bene“.

Seguici su Metropolitan Roma News

(Credit foto – Virtus Francavilla Calcio)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -