32.3 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Monterosi Tuscia, separazione ufficiale con Emiliano Donninelli

- Advertisement -

Il Monterosi Tuscia Fc ha reso ufficiale con un comunicato stampa la separazione con il direttore sportivo Emiliano Donninelli. “Il fratellino Emy che ho svezzato ha messo le ali: ti auguro tutte le fortune del mondo!“, queste le parole del presidente Luciano Capponi. Donninelli ha lavorato con il Monterosi dal 2015, vivendo ottime stagioni che hanno culminato nella vittoria della Serie D nella passata stagione e lo splendido nono posto in Serie C in questa stagione, alla prima storica partecipazione del club.

Monterosi Tuscia, i colpi del ds Donninelli

Le campagne acquisti di Donninelli hanno portato al vero e proprio miracolo della stagione appena passata. Prima storica partecipazione in Serie C del Monterosi, chiusa con una nona posizione e un’eliminazione al primo turno dei play-off contro la Virtus Francavilla con il risultato di 2-2. Il pareggio ha eliminato i romani in virtù della miglior posizione in classifica della squadra di Brindisi. Il mercato in entrata di Donninelli è stato fondamentale, con colpi di grande qualità: Rocco Costantino tra tutti, bomber classe 1990 che ha messo a segno ben tredici reti in 25 presenze. Non solo Costantino, anche gli innesti di Gabriele Rocchi, Emmanuel Mbende, Emanuele Adamo, Samuele Parlati e Marco Alia: elementi fondamentali del Monterosi, intoccabili del mister Menichini.

Futuro incerto per mister Menichini

Proprio la questione di Leonardo Menichini sta tenendo banco in queste giornate. Il futuro dell’ex secondo di Carlo Mazzone è ancora incerto: il tecnico ha come priorità il rinnovo con il Monterosi, vorrebbe però maggior voce in capitolo sul calciomercato ed il mantenimento dei migliori giocatori che possano portare la squadra a lottare per la promozione. Il Monterosi vorrebbe trattenere il suo allenatore e nei prossimi giorni le parti si incontreranno per trovare un accordo soddisfacente. La stagione incredibile del club romano ha attratto diverse attenzioni su Menichini, che adesso è conteso anche da altre società.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -