Situazione non idilliaca per Leonardo Menichini e il suo Monterosi Tuscia, in piena crisi di risultati. I biancorossi momentaneamente occupano l’11° posto in classifica a quota 16 punti nel girone C di Serie C, a sole due lunghezze di distanza dai playoff. La sconfitta contro la Fidelis Andria ha gettato però i laziali in una situazione difficile.
Monterosi Tuscia alla ricerca del riscatto

Un mese di novembre da dimenticare per i laziali, che nelle ultime tre giornate di campionato si sono visti sovrastare in ogni occasione dai propri avversari. Biancorossi caduti sotto i colpi prima dell’ACR Messina (3-2), per poi cedere all’urto di Catanzaro (1-0) e Fidelis Andria (1-0).
Un momento non roseo che non ha permesso temporaneamente al Monterosi di portare a termine l’aggancio alla zona playoff, a sole due lunghezze di distanza dal Foggia decimo. Una situazione di classifica che paradossalmente rappresenta un vero e proprio limbo per gli uomini di Menichini, perché se da un lato i playoff sono a portata di mano, a spaventare è anche la zona playout.
Infatti, i laziali si trovano a sole due lughezze di distanza anche dalla zona calda della classifica, occupata momentaneamente dal Picerno, fermo al 16° posto a quota 14 punti. Biancorossi che nel prossimo turno saranno di scena proprio contro il Foggia. Vincere alimenterebbe il sogno playoff, ma perdere potrebbe portare gli uomini di Menichini a solcare le porte dell’inferno.
Simone Cimaglia
Seguici su Google News