7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Monterosi Tuscia, stretto legame con la Roma per i giovani in prestito

- Advertisement -

Il Monterosi Tuscia si trova a preparare la nuova stagione su molteplici fronti. Il problema più grosso è quello relativo allo stadio. Allo stato attuale il romani dovrà giocare le proprie partite a Pontedera, a circa 300 chilometri di distanza da casa. Il presidente Capponi non esclude ancora il rinnovo dello Stadio Rocchi di Viterbo, nonostante il battibecco con la Viterbese. La conferma della guida tecnica di Leonardo Menichini è stata un’ottima notizia per il club, che adesso può concentrarsi sul calciomercato per soddisfare l’allenatore classe 1953.

Monterosi Tuscia, accordo con la Roma per il prestito dei giovani calciatori

CALCIO Monterosi-Vibonese
(Photo credit: Monterosi Tuscia FC)

Il Monterosi ha esordito in Serie C ottenendo una fantastica nona posizione alla sua prima assoluta partecipazione nella categoria. Questo incredibile traguardo ha attirato nuovi estimatori: presente tra questi la Roma, che potrebbe aprire un asse di mercato con il romani. A favorire il rapporto ci sarebbe Fabrizio Lucchesi, direttore generale del club biancorosso, che ricoprì lo stesso ruolo l’anno dell’ultimo scudetto della Roma nel 2000/2001. Il Monterosi potrebbe cominciare a prendere in prestito diversi giovani calciatori della Roma, che sarebbe felice di farli crescere in un ambiente simile.

Se il club di Luciano Capponi riuscirà a rinnovare l’accordo per lo Stadio Rocchi di Viterbo, questo accordo sarà ancora più probabile. La vicinanza tra Roma e Viterbo permetterebbe ai giovani calciatori giallorossi di spostarsi facilmente. Un primo contatto tra i due club è avvenuto nello scorso fine settimana. Se le discussioni procederanno in maniera positiva, il Monterosi potrebbe arricchirsi di diversi calciatori protagonisti del secondo posto nel campionato Primavera. A proposito di giovani: rientra Pierluca Luciani dal prestito al Frosinone, sembra però destinato a lasciare nuovamente la Tuscia per trasferirsi al Campobasso. Momenti di grande importanza per il Monterosi, che vuole continuare il suo incredibile percorso di crescita, nel quale potrebbe rientrare la Roma.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -