31.7 C
Roma
Agosto 14, 2022, domenica

Ultime News

Monterosi Tuscia, una stagione da sogno nel Girone C della Serie C

- Advertisement -

Il Monterosi Tuscia sta vivendo un sogno e la sensazione è che non voglia svegliarsi. La partita di domenica scorsa ha portato altri 3 punti fondamentali per una corsa ai playoff, i quali sembrano essere sempre più concreti. La vittoria contro il Catanzaro per 2 a 1, grazie alle reti Rocco Costantino e Joseph Ekuban, ha permesso alla squadra biancorossa di salire a 47 punti, in piena zona playoff. Dando uno sguardo generale, la stagione della squadra di Leonardo Menichini si sta rivelando qualcosa di sorprendente, anche per i più ottimisti a inizio stagione. Analizziamo ora il cammino stagionale e i possibili scenari da qui alla fine.

Monterosi Tuscia, quanta strada fatta

Il percorso del Monterosi Tuscia è qualcosa di assolutamente inaspettato per club e tifosi. La squadra dopo 35 giornate disputate, a 3 dal termine del campionato, mette a bilancio ben 12 vittorie, le quali si equilibrano con le sconfitte (anch’esse 12). I pareggi sono stati 11 mentre la differenza reti parla di uno scarto negativo di 3 gol. In questo senso i gol subiti sono stati 44, di certo non pochi, ma comunque bilanciati da un attacco piuttosto prolifico (ora a quota 41 reti). Proprio l’attacco si potrebbe dire essere stato la marcia in più dei biancorossi nelle ultime giornate, caratterizzate da 3 vittorie e un pareggio nelle ultime 4.

I discorsi su quanto sia sorprendente tale stagione sono ovviamente da contestualizzare in relazione al livello della squadra, di certo non ipotizzabile in zona playoff a questo punto. I valori, a bocce ferme, parlavano di un team con l’obiettivo di salvarsi per poi costruire un progetto sostenibile nel prossimo futuro. Al contrario la squadra si è dimostrata sin da subito a suo agio nella dimensione Serie C, e i risultati le stanno dando ragione. L’attuale ottava posizione lascia ovviamente grandi speranze di giocare i playoff, anche in vista delle sole 3 partite di qui alla fine. Il Monterosi Tuscia farà di tutto per mantenere tale rotta, tifosi possono starne certi. Il sogno è realizzabile.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Monterosi Tuscia FC

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -