10.7 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Monterosi-Vibonese, pari con retrogusto di rimpianto per i laziali

- Advertisement -

La partita Monterosi-Vibonese sembrava poter essere l’occasione per una facile vittoria da parte dei padroni di casa, ma così non è stato. La squadra calabrese, ultima in classifica e condannata alla Serie D, si è dimostrata ostica e per nulla rassegnata al suo destino. Ciò che ne consegue è un pareggio che per i biancorossi ha un duplice risvolto. Da un lato, la squadra manca un’opportunità di vittoria che potrebbe essere rimpianta in futuro, dall’altro, permette ai ragazzi di Leonardo Menichini di portarsi in zona playoff. Infatti, congiuntamente alla sconfitta del Picerno e al rinvio del match del Catania, i biancorossi sono ora a noni (al pari del Latina).

Monterosi-Vibonese, la cronaca

Il match vede una Vibonese assolutamente combattiva e attenta difensivamente. I calabresi riescono a neutralizzare in più occasioni le offensive del Monterosi Tuscia, che dal canto suo non offre la miglior partita stagionale. Relativamente alla cronaca, il primo tempo vede 2 sole offensive degne di nota da parte dei ragazzi di Leonardo Menichini. La prima capita al 29esimo sui piedi di Emanuele Adamo, il quale però non si dimostra preciso e spara al lato.

La seconda occasione è ad opera di Damiano Cancellieri, il quale tiro si spegne tra le braccia del portiere avversario Riccardo Mengoni, dopo una deviazione di un difensore. Per gli ospiti un solo tiro al 44esimo dai piedi di Angelo Corsi, che però finisce fuori. Il primo tempo si conclude così 0 a 0.

La seconda frazione di Monterosi-Vibonese vede subito un brivido per il Monterosi Tuscia: al 48esimo Davis Curiale si ritrova da solo a porta vuota, dopo un ottimo cross di Marco Spina, ma tira clamorosamente fuori. Da lì in poi la partita torna quieta dal punto di vista delle occasioni, infatti non succede praticamente più nulla. Leonardo Menichini cerca di movimentare il match con l’inserimento di forze fresche, ma nemmeno Joseph Ekuban ed Andrea Errico riescono a sbloccare il match.

A fare il resto sono i tanti falli che le due squadre hanno commesso negli ultimi minuti e che hanno, di fatto, impedito di giocare a calcio. La partita finisce così 0 a 0, con un Monterosi Tuscia triste per il risultato, ma felice per la classifica.

Il Tabellino

MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia; Rocchi (23’ st. Piroli), Borri, Mbende; Cancellieri (dal 39’ st. Errico), Adamo, Franchini, Basit, Milani (dal 23’ st. Tonetto); Artistico (dal 23’ st. Caon), Costantino.
Allenatore: Leonardo Menichini.

VIBONESE (4-3-1-2): Mengoni; Corsi, Suagher, Risaliti, Polidori (dal ’39 st. Carosso); Zibert (dal 34’ st. Bellini), Gelonese (dal 39’ st. Panati), Basso; Grillo; Spina (dal 27’ st. Zapp), Curiale.
Allenatore: Nevio Orlandi.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Monterosi Tuscia

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -