11.4 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Monterosi virtualmente salvo, il DG Lucchesi: “Non penso ai playoff”

- Advertisement -

Il Monterosi Tuscia, dopo la pesante vittoria contro la Juve Stabia, si ritrova addirittura in zona playoff. In attesa del match del Picerno, i ragazzi di Leonardo Menichini raggiungono così la decima posizione, l’ultima utile per disputare i playoff. La vittoria contro la Juve Stabia ha infatti permesso alla squadra biancorossa di superare proprio i rivali di turno. In questo contesto, è intervenuto il Dg del Monterosi, Fabrizio Lucchesi, il quale ha risposto a svariate domande. Si è infatti dimostrato disponibile nel rispondere sulle questioni salvezza, impatto del mister Leonardo Menichini e cos serve per fare il salto di qualità. Non è mancato, infine, un commento sulle ambizioni playoff della squadra laziale.

Lucchesi: “Virtualmente salvi”

L’intervento di Fabrizio Lucchesi ai microfoni di TuttoC.com ha toccato diversi temi. Sul tema salvezza si è mostrato piuttosto scaramantico, ma anche fiducioso. La matematica non c’è, ma come da sua stessa ammissione la squadra è virtualmente salva, alla luce del superamento della ‘quota tranquillità’ fissata a 41 punti. Secondo il DG l’arma segreta del Monterosi è l’entusiasmo dei giovani, il quali però da soli non possono fare nulla. Proprio per questo è stato scelto un allenatore come Leonardo Menichini, un uomo in grado di “catalizzare tutte queste energie trasformandole in qualcosa di buono”. Alla domanda sul tecnico, Fabrizio Lucchesi ha infatti risposto come il mister sia stato la scelta migliore possibile, in quanto ha portato la necessaria esperienza.

Un bilancio attuale e le prospettive future

Facendo un bilancio ad oggi, il Dg Fabrizio Lucchesi si dimostra cauto ma al contempo soddisfatto. A detta sua, la squadra è stata particolarmente brava nel gestire i momenti di difficoltà, ma occorre non abbassare la guardia perché la classifica è “liquida”. Non è mancata poi una battuta sul presidente Luciano Capponi, definito dal DG, un “grande personaggio”. Quest’ultimo è infatti il centro del progetto e sta facendo crescere rapidamente l’intera società. Infine, alla domanda sui playoff, il DG si è mostrato pienamente diplomatico, dichiarando come l’obiettivo non siano gli spareggi, ma la salvezza, da raggiungere al più presto.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Monterosi Tuscia FC

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -