Si respira aria di derby nel prossimo turno di campionato, quando ad affrontarsi saranno Monterosi e Viterbese, entrambe con la voglia di riscattare un momento di forma non idilliaco. Monterosi-Viterbese che avrà luogo domenica ore 14:30 all’Enrico Rocchi, gara valevole per la 17a giornata di Serie C, girone C.
Monterosi-Viterbese, probabili formazioni

Monterosi chiamato a risollevarsi dopo la sconfitta sul campo del Picerno (1-0), la quarta nelle ultime cinque gare, dove i biancorossi sono riusciti a conquistare un solo punto, frutto del pareggio nella gara contro il Foggia (1-1). Laziali che occupano momentaneamente il quattordicesimo posto, a -3 dalla zona playoff, ma a pari punti con Potenza e Taranto ora in zona playout. Per Leonardo Menichini e i suoi, la vittoria è l’unico risultato necessario per uscire dalla crisi e dalle zone calde della classifica.
Situazione più grave è quella in casa Viterbese. I gialloblù occupano il penultimo posto in classifica a quota 12 punti, a una sola lunghezza di vantaggio dall’ACR Messina ultimo. Il pareggio contro il Gelbison (0-0) nello scorso turno di campionato ha portato a sette le giornate senza vittoria, l’ultima il 18 ottobre contro l’Avellino (2-0), periodo in cui i laziali hanno conquistato solo 3 punti sui 21 a disposizione.
MONTEROSI (3-5-2): Alia; Tartaglia, Borri, Piroli; Verde, Lipani, Gasperi, Parlati, Cancellieri; Carlini, Costantino. ALLENATORE: Leonardo Menichini
VITERBESE (4-3-3): Fumagalli; Riggio, Ricci, Monteagudo Nesta; Andreis, Mbaye, Mungo; D’Uffizi, Polidori, Volpicelli. ALLENATORE: Emanuele Pesoli
Diretta tv
Sarà possibile seguire Monterosi-Viterbese in esclusiva sulla piattaforma streaming di Eleven Sports: appuntamento all’Enrico Rocchi per il calcio d’inizio delle ore 14:30.
Simone Cimaglia
Seguici su Google News