22.1 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Monteverde, fermato il piromane di via della Pisana

- Advertisement -

Il caldo dell’estate diventa, puntualmente, l’assist perfetto per i piromani di casa nostra. La maggior parte degli incendio è dolosa in Italia ed i responsabili, molto spesso, riescono a darsi alla macchia lasciandosi alle spalle un inferno di fiamme. Non è andata così bene, però, ad un uomo di 62 anni che aveva appiccato un incendio in zona Monteverde (Roma). Fermato, adesso è agli arresti domiciliari.

Monteverde: il piromane 62enne aveva dato fuoco a delle sterpaglie

incendio cc roma est - photo credits la provincia

Il 17 luglio scorso, utilizzando un accendino e pezzi di giornale, un 62enne italiano aveva appiccato il fuoco alle sterpaglie dell’area in prossimità di via della Pisana, in zona Monteverde, creando un incendio di una selva e area boschiva di vaste proporzioni. L’azione ha dato il via ad un danno grave esteso e persistente all’ambiente mettendo in pericolo anche gli edifici circostanti.

Gli agenti della Sezione Volanti, giunti nella predetta località, hanno chiesto immediato aiuto ai Vigili del Fuoco. Alle domande delle Forze dell’Ordine hanno risposto alcuni testimoni oculari che hanno descritto un uomo visto armeggiare nei pressi di una siepe posta sulla recinzione che separava l’area boschiva dalla strada. Individuato il sospetto a poche centinaia di metri, i poliziotti lo hanno fermato. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un accendino e pezzi di giornale.

Gravemente indiziato per l’incendio boschivo provocato, l’uomo è stato arrestato e condotto negli uffici di polizia. Dopo la convalida, il Tribunale ha disposto nei suoi confronti, la misura degli arresti domiciliari.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -