12.8 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Monza-Frosinone, Serie B: diretta TV e probabili formazioni

- Advertisement -

Monza-Frosinone oggi al “Brianteo” dalle 14.00, per la 17a giornata del campionato di Serie B 21-22. Gara di un certo interesse in chiave promozione, con i brianzoli in fiducia dopo le recenti belle prestazioni e i ciociari che vogliono tornare a festeggiare la vittoria, dopo qualche risultato non del tutto soddisfacenti. Ecco come le due squadre potrebbero iniziare la sfida.

Statistiche e curiosità di Monza-Frosinone

I brianzoli approcciano il loro 8° turno interno, dopo la vittoria centrata nel derby in settimana sul campo del Brescia, battuto per 2-0 in virtù delle reti di Gytkjaer e Machin. Il successo ottenuto dalla formazione di Stroppa, ha fatto salire a 9 i risultati utili consecutivi ottenuti dalla squadra lombarda, capace di mettere in fila 5 vittorie e 4 pareggi. Prima della gara di questo pomeriggio, il Monza vanta in classifica 28 punti (7 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte), 19 dei quali derivanti da incontri interni (6 vittorie, 1 pareggio).

La squadra ciociara, invece, che di punti in graduatoria ne ha 25 (5 vittorie, 10 pareggi, 1 sconfitta), è la squadra che nella cadetteria, fino a questo punto della stagione, ha chiuso per più volte un incontro con il segno ‘X’. Anche nell’ultimo turno di campionato, non a caso, i ragazzi di Grosso hanno terminato la sfida contro la Ternana con un pareggio. A decidere l’1-1 finale, le segnature di Charpentier per i Canarini e Pettinari per i rossoverdi. Piuttosto, fruttuoso, invece, il bilancio delle trasferte per il Frosinone: 13 punti ottenuti sui 21 disponibili (3 vittorie, 4 pareggi).

Precedenti e pronostici di Monza-Frosinone

Monza e Frosinone si sono scontrate nel corso della loro storia calcistica solo 2 volte e al momento si conta una vittoria per i brianzoli e un pareggio. L’ultima volta che il Frosinone ha affrontato la formazione lombarda sul suo campo (Serie B, 7 novembre 2020), il Monza si è preso i tre punti con lo score finale di 2-0. I due tecnici, invece, si sono confrontati già in 4 episodi. Grosso ha vinto due volte, mentre in due occasioni i due allenatori si sono divisi la posta in palio.

La gara sarà certamente combattuta, ma per i bookmakers la squadra di casa rimane favorita. Il successo del Monza, infatti, viene quotato 2.20, il pareggio 3.40 e la vittoria dei laziali 3.20.

Le probabili formazioni della gara

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pedro Pereira, Colpani, Barberis, Machin, Carlos Augusto; Valoti, Gytkjaer. All.: G. Stroppa

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Szyminski, Cotali, Zampano; Lulic, Ricci, Boloca; Tribuzzi, Charpentier, Garritano. All.: F. Grosso

Arbitro: Pezzuto Assistenti: Pagnotta-Lombardi Quarto ufficiale: Grasso VAR: Irrati AVAR: Bottegoni

Dove vedere la partita in TV

Monza-Frosinone potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, Sky Go e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/pcb.2208293042644260/2208292722644292

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -