14.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Monza-Frosinone, probabili formazioni e diretta tv

- Advertisement -

Questo pomeriggio, alle ore 14:00, il Frosinone scende in campo al U-Power Stadium di Monza per affrontare i brianzoli padroni di casa per la 7a giornata di Serie B. I ciociari, attualmente nel gruppo di testa della classifica con Empoli e Chievo, cercano la terza vittoria consecutiva. Le probabili scelte di formazione di Cristian Brocchi e Alessandro Nesta.

Monza, Brocchi cerca la giusta quadra

Il Monza, partito con grande ambizioni, dichiarate e avvalorate da un calciomercato molto oneroso, staziona attualmente a metà classifica. La squadra brianzola, con la partita da recuperare contro il Vicenza (che sarà giocata mercoledì 2 dicembre alle 18:00), ha collezionato una vittoria, tre pareggi e una sconfitta. Quattro i gol fatti (di cui due su calcio di rigore) e altrettanti subiti. La prolificità del reparto offensivo è uno degli aspetti sui quali sta lavorando Cristian Brocchi. Nell’ultimo match, il Monza è stato capace di vincere su un campo molto difficile come quello del Cittadella, squadra da anni stabilmente ai vertici. Una vittoria arrivata in trasferta, e che, unita al passaggio del turno, ai calci di rigore ed in inferiorità numerica contro il Pordenone nel terzo turno di Coppa Italia, ha rilanciato l’umore dei biancorossi.

Frosinone, Nesta vuole restare nel treno di testa

Il Frosinone di Alessandro Nesta, dopo un avvio negativo (sconfitta alla prima di campionato, eliminazione dalla Coppa Italia al primo turno), ha cambiato marcia. In seguito allo stop casalingo contro l’Empoli alla prima, i ciociari hanno collezionato quattro vittorie e un pareggio (0-0 contro la Virtus Entella). In queste cinque partite, i giallazzurri hanno letteralmente chiuso la porta: Bardi e la difesa di Nesta non subiscono gol da 483′, esattamente dalla prima giornata di campionato. Un dato molto importante e significativo: questa solidità del reparto difensivo ha consentito agli uomini di Nesta di trovare sicurezza e fiducia. Contro il Monza, oggi pomeriggio, un’altra prova di maturità per restare in testa alla classifica.

Monza-Frosinone, probabili formazioni

Per il Monza, Brocchi avrà tutta la rosa a disposizione fatta eccezione per gli infortunati Barillà, Di Gregorio, Bettella e Finotto. Nel reparto offensivo spazio a Boateng, sempre più leader, dietro alla copia GytkyaerMota Carvalho.

Qualche apprensione in difesa per Nesta, alle prese con calciatori non al meglio della condizione: in attacco la coppia Ciano-Novakovich.

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Paletta, Bellusci, Sampirisi; Armellino, Barberis, Colpani; Boateng; Gytkjaer, Mota Carvalho. All. Brocchi

Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Curado; Salvi, Maiello, Kastanos, Zampano; Rohden; Ciano, Novakovich. All. Nesta

Il calcio d’inizio di Monza-Frosinone è previsto per le ore 14:00: la partita sarà trasmessa in diretta su DAZN.

Seguici su Facebook!

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -