Morena si è svegliata, ieri notte, da un lampo provocato da una pistola. Uno sparo nelle ore più buie della giornata, infatti, ha allarmato, catapultandoli giù dal letto, il sonno di diversi residenti del quadrante residenti. Ma cosa è successo? Gli agenti di Polizia hanno esploso un colpo di pistola a scopo intimidatorio contro una banda di ladri d’auto che aveva provato ad investire gli agenti per guadagnarsi la fuga.
I fatti sono accaduti la notte dello scorso 23 marzo quando al 112 è arrivata una chiamata che indicava tre persone aggirarsi con fare sospetto fra le auto in sosta in via Monasterace, nel VII Municipio Tuscolano. Richiesto l’intervento alla sala operativa, sul posto sono intervenute le volanti del Commissariato Romanina di Polizia che hanno sorpreso i predoni mentre tentavano di forzare la portiera della vettura presa di mira.
Morena, tentativo d’investimento
L’arrivo delle Forze dell’Ordine, ovviamente, ha sorpreso terribilmente i tre ladri che hanno desistito dai propri intenti salendo rapidamente a bordo di una Volkswagen Golf di colore nero dandosi alla fuga. A cercare di impedirgli di fuggire i poliziotti che hanno intimato l’alt ai malviventi, mail conducente della vettura non ha arrestato la corsa della macchina che, per guadagnarsi una facile via di fuga, ha tentato di investire gli agenti.
In quel momento, uno dei poliziotti ha premuto il grilletto della sua arma esplodendo un colpo di pistola in aria a scopo intimidatorio. La volante che si è messa all’inseguimento dei ladri, poi riusciti a dileguarsi ed a far perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti i poliziotti della scientifica a caccia di tracce lasciate dalla banda sulla vettura che avevano provato a rubare. Sul caso indagano gli agenti del Commissariato Romanina di Polizia.
Seguici su Metropolitan Roma News