È morto, a soli 49 anni, Giovanni Tiberi. Era un ex attaccante professionista che aveva giocato anche in serie B. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, aveva preso in gestione un bar ad Ostia: è proprio nel locale in Viale Paolo Orlando che ha perso la vita a causa di un malore.
Morto l’ex calciatore professionista Giovanni Tiberi
Sono stati gli Agenti del Commissariato di Polizia a scoprire il corpo privo di vita dell’ex calciatore dopo la richiesta d’intervento dei Vigili del Fuoco che poco prima erano entrati nel bar dove l’uomo era chiuso dentro.
L’uomo, professionista con il Chieti dalla stagione 92/93, aveva terminato la sua carriera come calciatore con la maglia della Viterbese nel 2008. Oltre a Chieti e Viterbese, l’attaccante del 1973 aveva vestito le casacche di Pistoiese, Palazzolo, Imolese, Fano, Triestina, Ternana, Cosenza, Livorno, Reggiana, Fermana, Catanzaro, Aprilia, Ancona e Latina.
Nel corso della stagione 1997/1998, aveva contribuito alla promozione cadetta delle Fere con una rete, in sette presenze, oltre ad aver disputato tre gare di Coppa Italia. Successivamente otto incontri e tre gol all’attivo, nella prima stagione di B. Nella sua carriera anche quattro presenze in campionato nel corso del torneo successivo 1999/2000.
Una delle sue ex squadre, la Ternana, è stata la prima ad esprimere cordoglio per la perdita del suo ex giocatore: «È venuto a mancare Giovanni Tiberi, ex attaccante delle Fere, classe ’73. Giovannone, così lo chiamavano i tifosi rossoverdi, ha vestito la nostra maglia 26 volte tra il 1997 ed il 2000 (tra Serie C, Serie B e Coppa Italia), mettendo a segno 4 reti. Alla famiglia, agli amici ed agli ex compagni di squadra il presidente Stefano Bandecchi, il vice presidente Paolo Tagliavento ed ogni componente della Ternana Calcio formulano le più sincere condoglianze.»
Seguici su Metropolitan Magazine